Stasera incontro di salto con l'asta
Un meeting di salto con l'asta ad invito è stato organizzato all'ultimo momento per questo venerdì a Lana. L'inizio è fissato per le ore 18.
L'attenzione sarà soprattutto sui due assi locali del salto con l'asta, Nathalie Kofler e Nicolò Fusaro. La 23enne beniamina locale cercherà di migliorare il proprio record provinciale di 4,21 m. Kofler, che ha superato questa misura proprio a Lana tre anni fa, vuole alzare ulteriormente l'asticella e battere il suo primato. Sono iscritte anche le azzurre Giada Pozzato (4,30 m) e Sofia Beda (3,15 m), oltre all'atleta tirolese Magdalena Rauter (4,20 m).
Anche Fusaro punta a un nuovo record personale. Il 24enne bolzanino dell'Athletic Club 96 ha già superato 5,26 m nella sua carriera e vuole migliorare questo personal best stasera a Lana. Fusaro ha abbattuto il muro dei 5 metri cinque volte in questa stagione, con il suo miglior risultato di 5,15 m ottenuto il 7 luglio a Novellara. Nell'elenco dei 14 uomini iscritti, oltre a Fusaro, ci sono anche altri tre atleti locali: il compagno di squadra Manfred Menz (4,45 m), il talento di Lana Frederic Schöpf e Jakob Niederfriniger del LAC Vinschgau.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |