Nuovo record provinciale di Nathalie Kofler
Venerdì sera si è tenuto a Lana un meeting su invito per i saltatori con l’asta. La stella della serata è stata la beniamina locale Nathalie Kofler, che ha stabilito un nuovo record provinciale con 4,25 m.
Alla manifestazione hanno partecipato complessivamente 16 atleti (4 donne e 12 uomini) provenienti dall’Italia e l’Austria. Tra i partecipanti c'erano anche quattro atleti locali: Nathalie Kofler, Nicolò Fusaro, Frederic Schöpf e Jakob Niederfriniger. A brillare particolarmente è stata la 23enne astista in forza dell’SV Lana. In una splendida serata d’estate, la Kofler ha voluto migliorare il suo stesso record provinciale di 4.21 m. Impresa riuscita, con l’altoatesina che ha battuto il suo primato di quattro centimetri. La Kofler ha superato facilmente 4.05 e 4.15 m (rispettivamente al primo e secondo tentativo), poi, sempre nel secondo tentativo, è riuscita a superare la bellezza di 4.25 m. Infine tre nulli sui 4.30 m.
In campo maschile il successo è andato a Nicolò Fusaro. Il bolzanino, che si è presentato con un personale di 5.26 m, si è affermato con 4.80 m. Il padrone di casa Frederic Schöpf ha chiuso con 3.90 m, il venostano Jakob Niederfriniger ha superato 3.40 m.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |