Trofeo dei Giudici 2024
Entusiasmo alle GiGiGiadi del centro - sud
La manifestazione alla sua seconda edizione, si è svolta allo Stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inf. (SA) sabato 31 agosto, ha visto la partecipazione di 9 compagini in rappresentanza di ben 6 Regioni tra cui Lazio, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, oltre alle compagini campane di Avellino, Benevento, Napoli e Salerno.
La manifestazione, ha visto la presenza di circa 120 atleti, che si sono sfidati nelle varie discipline, pur se lo spirito di fondo della manifestazione è stato di tipo goliardico ed il regolamento imponeva la partecipazione di Atleti non specialisti, non è per nulla mancato l’agonismo e si sono registrate prestazioni di tutto rispetto.
La manifestazione si è aperta con la Presentazione delle Squadre e dopo l’Inno Nazionale, c’è stato un momento dedicato alla Memoria del Prof.
Giovanni Caruso, appena scomparso, con un lungo applauso da parte di tutti i presenti, a seguire l’apertura ufficiale della manifestazione ad opera del Fiduciario Nazionale GGG Pier Luigi Dei.
Il Programma della manifestazione, molto articolato prevedeva oltre le classiche gare come i 100m, 200m, 1.500m, Alto, Disco, Lungo, Peso e le Staffette Miste, anche dei giochi proprio per rendere il clima ancor più goliardico e coinvolgente con i 60m nei Sacchi, gli 80m dei Gemelli, il Salto in Alto da fermo, il Lungo Antica Grecia, Lancio della Palla Medica e la Staffetta con la pallina…
La Manifestazione ha visto l’Affermazione della compagine del GGG Benevento con 228 punti, al secondo posto il GGG Molise con 213 punti, sul terzo gradino del podio il GGG Salerno con 208 punti, a seguire il GGG Lazio con 200 punti, il GGG Puglia con 197 punti, poi il GGG Napoli con 187 punti, il GGG Sicilia con 176 punti, il GGG Sardegna con 164 punti ed a chiudere il GGG Avellino con 92 punti. A seguire e chiudere la manifestazione il Terzo Tempo, con buon cibo, mozzarelle, pizza ed altri prodotti locali fino a chiudere con una torta e lo spumante per chiudere una giornata frizzante e divertentissima.
Come rimarcato da tutti, lo spirito della manifestazione è stato quello della coesione e della socializzazione, tanti giovanissimi in campo segno che il Gruppo Giudici si sta rinnovando e tanti Giovani si stanno avvicinando, tanti non Giudici in campo, con il Consigliere Nazionale Cantales Carlo a cimentarsi come Giudice insieme alla Vice Presidente FIDAL Campania Di Martino Amalia ed il Fiduciario Tecnico della FIDAL Campania Caputo Luciano, oltre ad altri Tecnici e Giudici provenienti da altre Regioni, come Abiuso Caterina, Giancaspro Nicola, Misino Giovanni, Pastore Marco, ma anche tanti locali come il Fiduciario Regionale Cicoria Pia, Abate Vincenzo, Busiello Angela, Consalvo Annamaria, De Cristofaro Simona, De Domenico Rosa, De Simone Alessia, Gaeta Mimmo, Linguiti Sergio, Maiorano Giuseppe (Dj Musicale), Maresca Rosanna, Pagano Giuseppe, Siniscalchi Sonia, Sonatore Rosanna e Scognamiglio Stanislao.
Speaker della manifestazione Amodio Martina e Varrella Gennaro, contribuendo a rendere la giornata ancor più allegra e goliardica.
Già si pensa alla prossima edizione, con un possibile allargamento ad altre Realtà Regionali, quindi chi fosse interessato può contattare il Gruppo Campano per manifestare la propria intenzione di partecipare, pochi i requisiti previsti, essere Giudice e tanta voglia di divertirsi…
Arrivederci all’Edizione del 2025…
GGG Campania
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |