Nuovo Corso Istruttore di atletica (1° livello)

11 Settembre 2024

Il Comitato provinciale Fidal Milano organizza un corso per Istruttori di Atletica Leggera (1° livello), in programma da lunedì 14 ottobre presso l'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano. Seguirà calendario di lezioni e incontri.

Requisiti per l’ammissione al corso
Possono partecipare al corso Istruttori esclusivamente i candidati che abbiano frequentato il “Corso Aspirante Tecnico”, nonché il periodo di Tirocinio previsto, nonché i candidati in possesso dei crediti relativi alle abilità individuali derivanti da ruoli rivestiti in ambito federale come da precedente tabella.

Per iscriversi al corso Istruttore è necessario compilare il seguente modulo online (LINK), caricare i documenti insieme alla quota di partecipazione di € 150,00 entro sabato 28 Settembre 2024 (o al raggiungimento di 30 iscritti).

Al corso sono ammessi da 15 a 30 candidati, tra i provenienti dal precedente Corso propedeutico ed eventuali candidati in possesso dei 3 crediti previsti per le abilità personali.

Programma del  corso
Il Corso di articola in 17 lezioni più l'esame finale. Le lezioni in aula si svolgeranno nelle serate di martedì e giovedì, il sabato le lezioni in campo. In ogni incontro vengono sviluppate unità di lezione separate da un opportuno intervallo per esigenze didattiche. I partecipanti sono tenuti a svolgere le attività pratiche previste dal programma muniti di proprio abbigliamento sportivo.

La frequenza al corso è obbligatoria ed è ammessa l'assenza, per qualsiasi motivo, ad un massimo del 20% delle lezioni (10% nella parte generale e 10% nella parte specifica), limite oltre il quale si perde il diritto di effettuare la prova finale per il conseguimento della qualifica di tecnico di Atletica Leggera, 1° livello (Istruttore).

Il corso sarà tenuto esclusivamente dai docenti indicati dal Fiduciario Tecnico Regionale tra quelli indicati dal Centro Studi & Ricerche FIDAL.

Il conseguimento del livello di Istruttore avviene tramite l’accertamento dell’acquisizione di competenze acquisite dal candidato, attraverso i seguenti momenti di valutazione:

abilità individuali
certificazione frequenza del Corso Aspirante Tecnico
certificazione relativa al tirocinio effettuato
certificazioni relative a ruoli rivestiti in ambito federale
conoscenze relative agli aspetti tecnici specifici e generali dell’atletica leggera
frequenza Corso Istruttori
studio personale
valutazione tramite questionario scritto e colloquio integrativo, con giudizio almeno sufficiente (18/30mi)

In caso di mancato superamento delle prove finali il candidato, per poter acquisire il livello tecnico, dovrà sostenere nuovamente la valutazione finale, non prima di 6 mesi dalla precedente sessione. Il candidato dovrà essere comunque in possesso dei crediti previsti

- Moduli da scaricare
Privacy 
Tirocinio

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate