Poker veneto nella finale dei Societari under 23

13 Settembre 2024

Atletica Vicentina e Assindustria Sport in gara, con entrambe le squadre, nella finale Oro di Rieti
Tre weekend, sei scudetti da assegnare: i primi due titoli tricolori saranno in palio sabato 14 e domenica 15 settembre a Rieti. È il momento in cui l’atletica diventa uno sport di squadra a tutti gli effetti, è l’ora dei Campionati di Società, a partire dalla Finale Oro dei Cds Under 23 in programma allo stadio Guidobaldi, che sarà seguita da quella di Modena (Cds Assoluti, 21-22 settembre) e da quella di Campi Bisenzio (Cds Allievi, 28-29 settembre).
Dodici società al maschile e dodici al femminile si contenderanno gli scudetti U23, un anno dopo il doppio successo della Studentesca Milardi Rieti. Si riparte da zero dopo la fase regionale che ha visto in testa Rieti al maschile e il club milanese della Bracco Atletica tra le donne. Al solito, ogni società schiera un atleta per ciascuna specialità, che distribuisce 12 punti al primo, 11 al secondo, 10 al terzo e così via. Partecipano anche gli atleti della categoria U20 e per i “militari” c’è la possibilità di tornare a indossare la maglia della propria società d’origine. A Isernia, sempre sabato e domenica, è invece in programma la finale Argento.
Quattro, complessivamente, le formazioni venete qualificate: sono l’Atletica Vicentina e Assindustria Sport, presenti nella finale Oro di Rieti sia con la squadra maschile che con quella femminile.  

RIETI: ISCRITTI E PROGRAMMA ORARIO

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate