Assemblea Elettiva Regionale

22 Settembre 2024

Con delibera N°20 dell’22 Luglio 2024 il Consiglio Regionale della FIDAL Toscana ha indetto l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva per il rinnovo delle cariche federali, che si svolgerà a Firenze, presso il Museo del Calcio (via Aldo Palazzeschi, 20), sabato 30 novembre 2024 alle ore 14:30, in prima convocazione, e alle ore 15:30, in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:
  • relazione della Commissione Verifica Poteri;
  • elezione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea;
  • designazione della Commissione Scrutinio;
  • relazione del Presidente del Comitato Regionale sull’attività del quadriennio 2021/2024;
  • presentazione del Documento Programmatico di indirizzo per il quadriennio 2025/2028 da parte dei candidati alla Presidenza Regionale;
  • interventi dei partecipanti all’Assemblea;
  • elezione delle Cariche Federali Regionali per il quadriennio 2025/2028:
    • Presidente del Comitato Regionale,
    • Consiglio Regionale,
    • Revisore dei Conti Regionale;
  • proclamazione degli eletti;
  • varie ed eventuali.

Ciascuna Società regolarmente affiliata ed avente diritto al voto sarà rappresentata in Assemblea dal Presidente o suo Delegato.
Il Presidente della Società può delegare un componente del proprio organo di amministrazione oppure il Presidente o Dirigente di altra Società, in regola con il tesseramento Fidal, a rappresentare la società stessa; sono ammesse massimo due deleghe per società.

Tutte le deleghe dovranno risultare per iscritto, e redatte su carta intestata (o munita di timbro) della Società delegante, secondo i fac-simile allegati alla presente convocazione, complete della copia del documento d’identità del legale rappresentante delegante.

Il Presidente Regionale, i Consiglieri Regionali uscenti, il Revisore dei Conti Regionale e i candidati alle cariche elettive non possono rappresentare Società in Assemblea, e assistono senza diritto di voto. 

Allegato al presente avviso si riporta l’elenco dei voti attribuiti alle società aventi diritto a voto. Si specifica che per poter esercitare il diritto di voto le Società devono risultare conformi a quanto indicato nell'articolo 35 comma 3 dello Statuto federale.

Le candidature devono essere depositate, complete di copia del documento d’identità in corso di validità, presso l’ufficio di Segreteria del Comitato Regionale FIDAL Toscana, sito in Firenze in viale Manfredo Fanti n°2, entro le ore 12:00 del 21 ottobre 2024 (Art. 37 bis Statuto Federale).

La candidatura dovrà riportare l’indicazione di un indirizzo di posta elettronica certificata al quale poter inviare tutte le relative comunicazioni di competenza.

Le Candidature possono essere inviate con qualsiasi mezzo:

  • e-mail: cr.toscana@fidal.it
  • PEC: toscana.pec@fidal.telecompost.it
  • Posta/Raccomandata A/R
  • a mano presso il Comitato Regionale FIDAL Toscana nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

In caso di presentazione delle candidature per posta, ai fini del rispetto del termine, farà fede la data di deposito e non il timbro postale di invio.

Gli Uffici del Comitato saranno aperti in via straordinaria Domenica 20 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (il sabato 19 ottobre l’ufficio resterà chiuso).

L’Articolo 36 dello Statuto Federale definisce i requisiti di eleggibilità, i quali devono essere posseduti all’atto della presentazione della candidatura e devono permanere per l’intera durata del mandato.

Le cause di incompatibilità sono disciplinate dall’articolo 37 dello Statuto Federale.

L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato, trascorse 24 ore dal termine della presentazione, dopo l’esame da parte della Commissione Elettorale, sul Sito Web del Comitato stesso ed esposto presso la sede.



Allegati:       

- Delibera Indizione Assemblea Ordinaria Elettiva

- Convocazione Assemblea

- Autocertificazione Candidatura a Presidente Regionale

- Autocertificazione Candidatura a Consigliere Regionale

- Autocertificazione Candidatura a Revisore dei Conti Regionale

- Delega a Dirigente della stessa Società

- Delega a Presidente o Dirigente di altra Società

- Schema voti attribuiti alle Società






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate