Ahmed Ouhda vince la 3a Golden Race Sianese

17 Settembre 2024

Emozioni e spettacolo con la presenza di tanti ragazzi speciali

di Campania

Siano (SA) – E’ stata una giornata ricca di emozioni e di importanti risultati tecnici quella svoltasi domenica 15 settembre a Siano. Uno di quegli eventi capaci di lasciare il segno nei cuori di chi, a vario titolo, ha avuto la fortuna di partecipare attivamente o semplicemente di essere presente per poter guardare con gli occhi quanto amore e quanta passione possono essere profusi per creare un momento di aggregazione davvero speciale.
Cosi, anche l’evento agonistico clou della giornata, la gara di 5 km, diventa semplicemente la sublimazione di un messaggio di inclusività che fa bene allo sport, e aiuta a rendere più emozionante la vita di tanti ragazzi affetti da disabilità.

Il merito, su tutti gli altri, che va attribuito al Presidente dell’Atletica Ermes Vittorio Mazzariello, è quello di aver messo su un programma ricco di iniziative con al centro i ragazzi speciali che per un intero week end si sono sentiti parte integrante di un mondo, quello dell’atletica leggera, capace di regalare emozioni uniche ed intense e di essere motore di eventi di solidarietà volti a sostenere a le associazioni “Rainbow Children” che si occupa del mondo dell’autismo e della disabilità, “Sogno Attivo”, che promuove lo sport per atleti disabili e “AISM”, che si occupa da anni di ricerca per individuare terapie e trattamenti efficaci a rallentare il decorso della sclerosi multipla.

Gli eventi si sono conclusi con la terza edizione della “Golden Race Sianese”, gara che si snodava su un percorso omologato Fidal di 5 km, che ha visto la partecipazione di 2o atleti di livello nazionale ed internazionale.
La vittoria è andata ad Ahmed Ouhda del GS Esercito, che ha tagliato il traguardo dei 5 km con il crono di 14’16”, superando nell’ordine Saber Zinoubi Atletica Vallecamonica con 14’18” ed il burundiano Louis Intunzinzi, che ha chiuso terzo con 14’19”.

“Anche questa terza edizione della Golden Race Sianese  è stata un successo di sport e solidarietà – ha detto il Presidente Mazzariello – e per noi dell’Atletica Ermes sta diventando un appuntamento sempre più impegnativo e ricco di soddisfazioni e ringrazio il consigliere nazionale Carlo Cantales che con la sua presenza ha portato la vicinanza della FIDAL a Siano. La gara dei 5 km è stata di alto valore tecnico, con ben 9 atleti giunti al traguardo con un tempo inferiore ai 15 minuti ma consentitemi di affermare con un pizzico di soddisfazione, che il successo più grande è stato vedere realizzato un progetto di solidarietà a sostegno di progetti solidali. Questo ci da la spinta per continuare ancora ed immaginare una quarta edizione ancora più entusiasmante ”.
 


i partecipanti alla terza edizione della Golden Race Sianese


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate