Bamoussa e Giotto Campioni di 5km

17 Settembre 2024


Di Franco De Mori


Grande successo del 43° Giro Podistico Città di Pordenone valido quale Campionato Regionale dei 5 km. su strada, organizzato dall'Atletica Brugnera Friulintagli: sommando tutte le categorie sono giunti al traguardo ben 638 Atleti.

La vittoria assoluta è andata a Nicolò Bedini del Parco Alpi Apuane Lucca in 14'41" davanti a Mihail Sirbu della Quantin Alpenplus Belluno ed a Abdoullah Bamoussa della Livenza Sacile che veste la maglia di Campione Regionale in 14'57" e precede Steve Bibalo dell'Atletica Buja ed Osvaldo Zanella dell'Atletica Brugnera.

Nelle Donne Rebecca Lonedo delle Fiamme Oro Padova si impone in 16'59" sulla nostra Marina Giotto dell'Atletica Brugnera a cui con 17'49" va il Titolo Regionale con Elisa Rovere dell'Atletica Brugnera seconda ed Elisa Pivetti della Libertas Udine terza. Nelle Promesse vittoria per il Titolo Regionale di Alessandro Gasparotto dell'Atletca Brugnera, negli Junior di Giulio Fratnik della Trieste Atletica e di Alessia Dal Ben dei Podisti Cordenons e negli Allievi di Lorenzo Perin dei Podisti Cordenons e di Aurora Del Rizzo della Libertas Casarsa.

Nel Settore Giovanile tagliano per primi il traguardo Marco Freschi delle Dolomiti Friulane nei Cadetti, Anna Giambalvo della Vittorio Atletica nelle Cadette, Alessandro Faganello della Vittorio Atletica nei Ragazzi e Giulia Endrigo delle Dolomiti Friulane nelle Ragazze. Naturalmente Cadetti e Ragazzi si cimentavano su distanze più brevi.

Guarda Tutti i Risultati da Pordenone: XLIII Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone - 26° Memorial Luigi Ferrario
Marina Giotto (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate