Caorle - In tre sul podio
05 Ottobre 2024Ai tricolori cadetti Cammilleri e Paddeu argento e Rinaudo bronzo
(alefloris) Sardegna già sul podio con le sue punte di diamante (nella foto di copertina con Fabrizio Fanni e Antonello Murgia, fiduciario e vicefiduciario tecnici regionali) nella prima giornata dei campionati italiani, individuali e per rappresentative regionali, in corso a Caorle. Argento per Andrea Cammilleri (Sulcis Carbonia) e Luca Paddeu (Delogu Nu) e bronzo per Rebecca Rinaudo (Atl. Iglesias) nella giornata d'esordio Cammilleri, che ha corso in batteria in 12.96 (+0.7), record sardo cadetti e terza prestazione italiana alltime, in finale non è riuscito a ripetersi finendo al secondo posto in 13.33 (-1.0) dopo il testa a testa con Davide Foresti, 13.25, ed essersi scomposto nel finale. Paddeu ha conquistato il secondo posto correndo gli 80 metri in 9.10 (+0.4) alle spalle del laziale Artem Shablii, 8.99 (e rimanendo comunque capolista stagionale italiano con 8.94).
La sorpresa è arrivata dall'iglesiente Rebecca Rinaudo che ha scagliato il giavellotto a 38,11 metri, migliorandosi di quasi due metri e raggiungendo il terzo gradino del podio.
Da segnalare, nel salto in lungo, il quarto posto della nuorese Rosalita Alpigiano (Atl. Sport è Vita), 5,32 metri, e il settimo dell'oristanese Diego Carta (Dinamica Sardegna), bronzo l'anno scorso, atterrato a 6,03.
Completamento domani.
FOTOGALLERY (di Francesca Grana/FIDAL e di FIDALSardegna)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |