Trofeo Regioni Marcia, Lazio terzo. Tricolore FG

20 Ottobre 2024

A Grottammare l'evento giovanile: Lazio terzo, secondo Gentile tra gli U14. Fiamme Gialle Simoni campione d'Italia U18 al maschile, secondi con le allieve. Evento nel ricordo di Pietro Pastorini, una istituzione del tacco e punta nazionale
di Christian Diociaiuti

Una fitta pioggia non ha fermato il Trofeo per Regioni di marcia a Grottammare, nell'ascolano. Sull'Adriatico anche la rappresentativa FIDAL Lazio con i sui ragazzi e, dunque, tanti laziali in gara, anche come individualisti LEGGI La giornata di gare era valida come CdS di marcia, terza prova, dei 10 km U18, Trofeo delle Regioni giovanile dedicato, appunto, a Pastorini e come finale del Trofeo nazionale individuale cadetti.

Partiamo dalle classifiche
: terzo posto nel Trofeo per Regioni giovanile per il Lazio, dietro a Lombardia e Puglia. Terzi al femminile e al maschile nelle classifiche dedicate. Lazio secondo nel 52esimo trofeo Serafino Orlini e quarto nel 18esimo "Simona Orlini". Fiamme Gialle Simoni al titolo nazionale U18 con i maschi e seconda con le femmine; sempre al femminile quinta Kronos Roma e settima la Studentesca Rieti.

"Ad atlete e atleti oltre che ai tecnici che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni di marcia, complimenti e grazie per le emozioni che ci hanno regalato. La marcia laziale è in grande forma proprio grazie a chi la pratica tutti i giorni" commenta il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli. CLASSIFICHE

Nella categoria Ragazzi il grande secondo posto a tre secondi dal primo di Lorenzo Gentile, 2011 delle Fiamme Gialle Simoni che chiude la gara sub 10’, con 9:59: se si guarda al tempo su pista, un netto miglioramento rispetto al 10:41.62 di Lanuvio di quest’anno. Lazio che non si accontenta e tra gli u14 è quarto con Samuele Fiorentini dell’Atletica Lanuvium: 10:03. Decimo Lorenzo Morgante di Esercito Sport&Giovani: 10:41.

Tra le Ragazze, sui 2 km, Chiara Moni quinta: la 2012 della Ludus Atletica Libertas Valmontone Zagarolo chiude la gara in 10:15, due secondi meglio di un’altra laziale, Elisa Sbaraglia (2011 dell’Atletica Neptunia) mentre Laura Moni (della Ludus Atletica Libertas Valmontone Zagarolo) è ottava con 10:19.

Passiamo ai cadetti:  sui 6 km Lazio 19esimo con Gabriel Ciarli (Esercito Sport e Giovani) e il suo 31:48; è 23esimo Alessandro Recchia (Giovanni Scavo) con 33:32. Dieci posti più giù Riccardo Autarello (Nissolino Atletica Area Roma) con 36:29. Le cadette hanno corso sui 4 km: Giorgia Ricceri (Fiamme Gialle Simoni), come Ciarli reduce da Caorle, è 14esima con 21:46; Aurora Trippetta Cuccì (Fiamme Gialle Simoni) 19esima con 21:58. Beatrice Diana Rotondo (Cus Cassino) 30esima 22:49.

Allievi. Quinto Vinicio Sonni (Fiamme Gialle Simoni) con 48:44; 20esimo per il CdS e 15esimo per il Trofeo Cristian Federici (Fiamme Gialle Simoni) con 54:05 e 22esimo per il CdS e 17esimo per il Trofeo Alessio Canzanella (Ludus Atletica Libertas Valmontone Zagarolo) con 55:01 Nelle Allieve nono posto nel CdS e settimo nel Trofeo di Lucrezia Rosi (Fiamme gGialle Simoni) con 54:39 e 14esimo nel CdS e 11esimo nel Trofeo con Maria Pascale (Kronos Roma) in 57:13. Eleonora Massimi (Studentesca) 1h01:05, 24esima nel CdS e 18esima nel Trofeo.

La rappresentativa è stata accompagnata dai tecnici Sandro Bellucci e Lara Brugnetti. Presente anche il consigliere regionale FIDAL Lazio, Orazio Romanzi.

File allegati:
- RISULTATI E CLASSIFICHE

Squadra e tecnici laziali sul lungomare


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate