Coppola ancora Campione Italiano
20 Ottobre 2024Di Franco De Mori
Ennesimo Titolo Italiano, questa volta nei 10 km. su strada, per Alessio Coppola della Trieste Atletica a Grottamare in Provincia di Ascoli Piceno. L'Allievo di Diego Cafagna si è imposto con 44'10" ed insieme al compagno Leonardo Cafagna, 11°, ha raggiunto il Terzo posto nei Campionati di Società. Decisamente Coppola è l'astro nascente della Marcia Nazionale: dopo aver vinto i Campionati Italiani e quelli Europei Allievi è stato convocato per i Mondiali Junior di Lima dove ha polverizzato il Record Italiano Allievi con 41'36"11 che è anche il Record Regionale Assoluto. Sui 5000 vanta 20'54"01 ed ha già annunciato di volerlo attaccare la settimana prossima al Trofeo Halloween di Palmanova.
Nel Trofeo delle Regioni siamo Quinti con i Maschi, Settimi con le Femmine e Quinti Totali. Da ricordare il 12° posto di Anna Comin della Sanvitese sui 2 km. Ragazze ed il 14° di Marco Giuressi dell'Atl.Julia Trieste nei 2 km. Ragazzi.
Guarda Tutti i Risultati da Grottammare: campionato Individuale di Marcia Allievi/e 10km - Trofeo delle Regioni Giovanile di Marcia
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |