Alberto Morini rieletto Presidente
28 Ottobre 2024La votazione si è svolta domenica 27 ottobre 2024, presso il nuovo Teatro delle Passioni a Modena, in occasione dell’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva. Nella stessa occasione sono stati eletti alla carica di Consigliere Regionale Licia Pari, Alberto Montanari, Barbara Valdifiori, Ilaria Mazzetti, Vincenco Mandile, Luca Galletti, Gaia Tassi, Dario Berveglieri, Enrico Montanari, Lugi Passerini, Aristide Brini e Fausto Cassola. Alla carica di Revisore dei conti è stato eletto Luca Vecchi.
Prima delle rielezione, il discorso del Presidente uscente si è aperto col ringraziamento a tutti i consiglieri uscenti ai collaboratori del Comitato Regionale, impegnati in quadriennio olimpico complicato dal post pandemia. Morini ha poi esposto la propria relazione di fine mandato sul quadriennio appena trascorso, unitamente alla relazione programmatica, affrontando gli aspetti dell’andamento economico del Comitato Regionale, dell’attività tecnica dell’attività organizzativa, sottolineando come l’attività sia sempre cresciuta, a fronte di uno sforzo tecnologico per le iscrizioni e la gestione in campo.
Un quadriennio, il prossimo, che si annuncia all’insegna della continuità con quanto fatto sinora, ma allo stesso tempo con un auspicato ricambio generazionale della classe dirigente.
Obiettivi a lungo termine: contrastare il calo demografico che la società sta vivendo; collaborazione fra le società; innovazione digitale, senza però che ciò si traduca in un abbassamento del livello culturale del nostro sport.
Durante l’Assemblea sono poi intervenuti l’ex Presidente Marco Benati e i candidati alla carica di Consigliere Luca Galletti, Licia Pari, Barbara Valdifiori, Enrico Montanari, Dario Berveglieri, Ilaria Mazzetti e infine Stefano Righini.
Ha inoltre preso la parola per porgere il saluto ai presenti la neo eletta consigliere nazionale Ester Balassini, fino a pochi mesi fa attiva nel Comitato Fidal Bologna.
Ai termini dei lavori assembleari, è stata la volta della Festa dell’Atletica dell’Emilia Romagna, consueto appuntamento di fine anno per celebrare atleti, tecnici, dirigenti, giudici e società che maggiormente si sono distinti nella appena trascorsa stagione agonistica.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |