No Stadia. I risultati del weekend

28 Ottobre 2024

Nel fine settimana si è corso a Torino (Mezza e Dieci che Vale) e ad Alba (Ecomaratona del Barabresco e del Tartufo Bianco d'Alba).
STRADA. TORINO. Domenica 27 ottobre si è corsa l’ottava edizione della Mezza e Dieci che Vale, organizzata da Equilibra Running Team. Per entrambe le distanze, partenza dalla centrale Piazza Vittorio.
Sui 21km primo al traguardo Marco Mazzon (Olimpiatletica) che precede, di poco meno di due minuti, Luca Clerico (Tiger Sport Running Team) e Christian Agnolin (GAC Pettinengo). Nella prova femminile, vittoria per Mariam Madi (Atl. Fossano 75) davanti a Celeste Albertino (Runcard) e ad Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi).
Sui 9,9km, successo di Mustapha Boussifi (ASD Gli Amici di Marcello); alle sue spalle Gianluca Chiesa (Bio Correndo Avis) e Agostino Lanzo (US Cafasse). Prima donna a tagliare il traguardo Elisa Rullo (Olimpiatletica) seguita da Ignazia Cammelleri (ASD Borgaretto 75) e dall’allieva Lavinia Bertero (Atl. Pocapaglia). [RISULTATI]

TRAIL. ALBA (CN). Domenica 27 ottobre si è disputata la 15ma edizione della Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, organizzata da Triangolo Sport.

Due le distanze previste: 42km e 21km. Qualche modifica ai percorsi per garantire la sicurezza, ma le condizioni meteo non hanno impedito il regolare svolgimento della manifestazione che attraversa le colline delle Langhe.
Sui 42km vittoria di Savio Ghebrehanna (Team 42195) che lo scorso anno aveva vinto sui 21km; per lui crono finale di 2h53:54. Secondo posto per Paolo Noto (GS Pomaretto 80), terzo Mattia Rossi (Sportification). Tutti e tre i primi classificati chiudono entro le 3 ore. Al femminile, netta affermazione dell’azzurra Ilaria Bergaglio (Atl. Novese) che conquista anche il sesto posto assoluto in 3h13:23. Alle sue spalle, ad oltre 40 minuti di ritardo, Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio), terza Laura Parolini (Adda Running).
Sul percorso più breve, dei 21km, Ludovico Pedretti (Atl. Pavese) è il primo a tagliare il traguardo, migliorando il terzo posto ottenuto lo scorso anno. Salgono sul podio anche Matteo Rinaldi Biolcati (Biella Running) e Mattia Baiardini (GSR Ferrero). Nella prova femminile vittoria dell’azzurra Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita) in 1h23:49, seguita da Eufemia Magro (ASD Dragonero), con 9 minuti di ritardo dalla vincitrice. Bergaglio è un’habitué della manifestazione: qui aveva già vinto nel 2023, 2021 e 2020. Terzo posto per Elisa Giordano (ASD Team Marguareis).



Condividi con
Seguici su: