Rocca di Papa, la Maratonina delle Castagne

29 Ottobre 2024

Nella 20esima edizione della Maratonina delle Castagne, si impongono Fabrizio Spadaro e Angela Mattevi

Domenica 27 ottobre, a Rocca di Papa (Roma), è andata in scena la 20ª edizione della Maratonina delle Castagne; gara valida per il Memorial ‘Mario Gabrielli’. Organizzazione ben curata dalla società dell’Atletica Rocca di Papa del presidente Gabriele Zitelli.

Gi

uria del GGG FIDAL Roma Sud e voce dell’evento affidata ad Antonio Sorrenti.

La manifestazione podistica ai Castelli Romani, inserita nei festeggiamenti del paese: ha richiamato circa 400 atleti provenienti da tutta la provincia ed oltre, i quali si sono cimentati nel bel percorso tra asfalto e sentiero boschivo, reso affascinante dai colori dell'autunno e da una bellissima giornata solare.  Al dopo gara e seguito come da tradizione il ricco ristoro offerto a tutti i partecipanti ed accompagnatori con castagne e polenta.

IL MEMORIAL – L’evento è dedicato alla memoria di Mario Gabrielli, venuto a mancare prematuramente nel gennaio del 2015 a soli 52 anni; Mario è stato sempre un punto di riferimento per l’Atletica Rocca di Papa.

LA COMPETITIVA – Nei 9,8 chilometri del percorso, partito dal parco comunale ‘La Pompa’ nel quartiere alto dei Campi d’Annibale, si impone in campo maschile: Fabrizio Spadaro dell’Atletica La Sbarra, con il tempo di 35:32, che non ha problemi a tenere a bada Giulio Conforti (Piano Ma Arriviamo, 36:07) e Marco Quaglia (Top Runners Castelli Romani, 36:10).

Per le donne la prima assoluta al traguardo in 38:33, è l’atleta Angela Mattevi, la trentina classe 2000 nuova portacolori della Nissolino Sport, già vittoriosa lo scorso anno, rifila ben 4 minuti alla seconda arrivata: Giovanna Ungania (X-Solid Sport Lab, 42:36) e terza Chiara Ferraris (Piano Ma Arriviamo, 43:40).

PODIO AVIS - Il Trofeo AVIS, ha premiato gli atleti: Marco Quaglia, Mirko Cavassini e Christian Margiotta; mentre per le donne, Francesca Federici, Chiara fanelli e Emanuela Moauro.

Le società sul podio sono la LBM Sport Team, a seguire la Piano Ma Arriviamo e terza la Genzano Marathon.

Alle premiazioni erano presenti: l'Assessore allo Sport Ottavio Adripaldi, e Fabio Onesti in rappresentanza dello sponsor Carrefour Express di via Britannia a Roma.

 

Moreno Saddi

 

File allegati:
- CLASSIFICHE

Tutti insieme | Foto Luca Bonanni/FotoForGo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate