Cross: Valsugana apre la stagione

31 Ottobre 2024

Domenica a Levico Terme, in Trentino, l’edizione numero 13 della campestre che inaugura l’attività sui prati: in gara l’azzurra Del Buono nella prova femminile

Prende il via la stagione italiana della corsa campestre con l’ormai tradizionale appuntamento di apertura, il Cross della Valsugana di domenica a Levico Terme. Sui prati della località trentina andrà in scena la prima delle quattro prove indicative in vista degli Europei in programma quest’anno l’8 dicembre ad Antalya (Turchia) mentre tra le manifestazioni successive del calendario spicca la classica Cinque Mulini del 17 novembre a San Vittore Olona (Milano), tappa Gold del World Cross Country Tour, oltre al Valmusone di Osimo (Ancona) e al Carsolina di Sgonico (Trieste), rispettivamente il 10 e il 24 novembre. Intanto si gareggia nell’evento allestito dal Gs Valsugana Trentino approdato all’edizione numero 13 dove è attesa Federica Del Buono (Carabinieri), azzurra alle Olimpiadi di Parigi su 1500 e 5000 metri, che nella campestre quest’anno è riuscita a cogliere il secondo posto alla rassegna tricolore di inizio marzo a Cassino. La vicentina sarà impegnata nella prova di 7,5 chilometri che al maschile vede tra gli iscritti il campione italiano del cross corto Sebastiano Parolini (Ga Vertovese) insieme a Enrico Vecchi (Atl. Rodengo Saiano Mico).

Nel tracciato del Parco Segantini, sulle sponde del Lago di Levico, fari puntati anche sulle sfide giovanili: in quella under 20 di 4,5 km annunciata la tricolore allieve Licia Ferrari (Valchiese) con le azzurrine Elisa Clementi (Atl. Vicentina) e Sofia Sidenius (Bracco Atletica), tra le promesse nei 6 chilometri in gara Simone Valduga (Aeronautica) nel cross che ricorda Mauro Andreatta, storico presidente della società organizzatrice venuto a mancare poco più di due anni fa.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: