Tricolori di mezza maratona, tra le donne trionfa Nimbona, Caivano d’Argento a squadre
04 Novembre 2024International Security al 7° posto tra gli uomini. 5° posto tra gli Juniores per Vincenzo Capanna, Arca Sparanise
di Campania
Civitanova Marche – Ottime notizie per le società e gli atleti campani provenienti dalle strade della riviera marchigiana che hanno ospitato i Campionati Italiani di mezza maratona. I titoli individuali sono andati a al vice campione europeo Pietro Riva delle Fiamme Oro Padova, che ha chiuso in volata in 1h02:47 ed a Sara Nestola con 1h12:32.
A
livello societario il tricolore è andato alla Casone Noceto per i maschi ed al Cus Pro Patria Milano tra le femmine.
Nella gara femminile la vittoria è andata alla burundese Elvanie Nimbona portacolori della Carmax Camaldolese che ha chiuso in solitaria con 1h11:24, ed ottimo bronzo individuale per la siciliana Federica Sugamiele della Caivano Runners, che ha chiuso i 21 km in 1h13:46 ed ha contribuito a far salire sul secondo gradino del podio le sue compagne di squadra che diversamente dall’anno scorso si sono dovute arrendere per soli 49 punti al Cus Pro Patria Milano 686, confermandosi comunque ancora una volta tra le migliori società d’Italia per quanto attiene alle corse su strada e non solo. Tra i maschi ottima prova corale della International Security che ha chiuso la classifica generale al 7° posto. 12° posto di squadra per gli atleti della Caivano Runners.
Assegnati anche i tricolori giovanili. Titolo promesse femminile per Aurora Bado, GS Carabinieri e Nicolò Bedini del Gp Parco Alpi Apuane. Tra le under 20 si aggiudicano il successo Margherita Voliani Atl. Libertas Unicusano Livorno e Abrham Asado Pol. Centese. Da segnalare nella categoria Juniores l’ottimo 5° posto di Vincenzo Capanna, portacolori dell’Arca Sparanise Track & Field Calenia Energia, che al suo esordio sulla distanza dei 21,097 metri ha chiuso con un più che incoraggiate 1h16’00”, pagando un gap di oltre 20 secondi dovuto alla partenza dal fondo del gruppo per mancanza di accredito.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |