Battocletti 3a alla Cinque Mulini, Ferrari c'è
17 Novembre 2024Appena alle sue spalle, a 14" dalla vincitrice, ecco la ventiquattrenne nonesa, protagonista sui prati di San Vittore Olona di una gara di alto livello al ritorno in gara dopo la stagione estiva che l'ha condotta al duplice titolo europeo di Roma e soprattutto all'argento olimpico di Parigi 2024.
Un testo positivo per l'allieva del padre Giuliano, attesa al via la prossima settimana in Spagna nel Cross internazionale di Alcobendas, ultimo appuntamento prima dei Campionati Europei di corsa campestre dell'8 dicembre, nella turca Antalya, dove la primatista italiana di 5000 e 10.000 metri avrà l'occasione di rimpinguare ulteriormente il proprio palmares continentale.
“Mi sono divertita un sacco - sono state le sue parole al termine della prova - e ho voluto osare in avvio, ma le avversarie erano più rodate. È una prova che serviva per togliere un po’ di ruggine dal motore, ho dato il 100 per cento.
Parte da qui la nuova stagione con l’obiettivo di presentarmi all’Eurocross preparata il più possibile e in modo tranquillo”.
Alle spalle della trentina, quarto posto per la burundiana Elvaine Nimbona, seguita a propria volta da Ludovica Cavalli, con Linda Palumbo (us Quercia Dao Conad) in quindicesima piazza.
Undicesimo posto al maschile invece per Nekagenet Crippa (Esercito) nella gara vinta dal keniano Matthew Kipruto sui connazionali Alamisi e Kipsang, Mauro Dallapiccola e Nikolas Loss, entrambi portacolori dell'Atletica Valle di Cembra, sono 24esimo e 25esimo.
Scendendo di categoria, terzo posto assoluto e secondo tra gli under 20 per Francesco Ropelato (Us Quercia Dao Conad) che nella gara junior-allievi vede scappare via l'under 18 Alessandro Santangelo per chiudere quindi alle spalle del coetano Francesco Mazza, con il rendenese Nicola Girardini 22esimo.
Successo tra le under 18 e secondo posto assoluto nella gara junior-allieve quindi per Licia Ferrari (Atletica Valchiese): la bellunese Lucia Arnoldo è la prima a presentarsi sul traguardo, ma la ledrense la tallona a soli tre secondi, lasciandosi alle spalle Elisa Clementi; Debora Bertagnolli (Atletica Valle di Cembra) è quindicesima.
Quarto posto tra i cadetti quindi per il noneso Nicholas ODorizzi (Atletica Valli di Non e Sole) mente nel cross corto vinto da Sebastiano Parolini, Ayoub Taissir (Lagarina Crus Team) è ottimo sesto, con l'allievo Alessandro Moser (Lagarina Crus Team) quindicesimo.
Tutti i Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |