Maratona di Verona con doppietta italiana

17 Novembre 2024

Riccardo Mugnosso e Damiana Monfreda trionfano all'ombra dell'Arena

Riccardo Mugnosso (Atl. Vis Nova Giussano) e Damiana Monfreda (Atl. Amatori Acquaviva) hanno vinto la Eurospin Verona Run Marathon sulla classica distanza dei 42,195 km. Mugnosso, alla seconda maratona della carriera, ha chiuso in 2h14’31”, togliendo oltre un minuto al record personale. Argento per il burundese Onesphore Nzikwinkunda (Asd Sicilia Running Team) che ha perso contatto da Mugnosso poco dopo il trentesimo chilometro, andando a chiudere in 2h18’16”. Terzo il tedesco Marius Stang (2h26’18”). Monfreda si è imposta in 2h53’01” al termine di una gara in rimonta, precedendo la britannica Carly Scoble (2h54’07”) e Silvia Luna (Grottini Team Recanati Asd, 2h54’55”).
Nella mezza maratona successi del gambiano Nije Nfamara (Atl. Casone Noceto) che, chiudendo in 1h04’51”, ha preceduto di poco lo svizzero Simon Tesfay (1h04’56”), e della giovane slovena Liza Sajn, arrivata vicina al personale (1h12’21”). Oltre tremila partecipanti per la Eurospin Verona Family Run, con arrivo in Piazza Bra alla pari delle due gare più lunghe.
Soddisfatto Stefano Stanzial, direttore Verona Run Events: “Siamo veramente felici del successo di questa manifestazione, 10 mila persone ci hanno dato fiducia e insieme abbiamo costruito una grande festa dello sport, per gli atleti, per i familiari per tutti noi e per la città di Verona che ha accolto migliaia di stranieri da tantissime nazioni. Corre l’obbligo di ringraziare la Caserma Duca per averci accolti anche quest’anno, i gruppi numerosi e le istituzioni ed i partner che ci hanno supportato e hanno collaborato per realizzare questo spettacolo. Come sempre, il ringraziamento più grande va alle centinaia di volontari che non si sono fermati di fronte a nessuna criticità e, sempre con grande impegno, caparbietà, passione e indossando il loro migliore sorriso hanno lavorato per garantire la riuscita dell’evento”.  

RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate