Formazione. Convegno tecnico l'11 gennaio
20 Novembre 2024"La disponibilità di velocità nelle specialità tecniche dell’atletica leggera". Questo il titolo del convegno, valido per l'attribuzione di 0,5 crediti formativi. Relatori Gianni Tozzi, Alessandro Nocera, Gaspare Pavei. Introduce Antonio La Torre.
Sabato 11 gennaio 2025 FIDAL Piemonte, in collaborazione con il Centro Studi FIDAL, organizza un convegno tecnico dal titolo: “La disponibilità di velocità nelle specialità tecniche dell’atletica leggera”. Ad introdurre i lavori sarà il Direttore Tecnico della Nazionale di Atletica Leggera Antonio La Torre. I relatori saranno invece Gianni Tozzi (responsabile tecnico nazionale del settore ostacoli), Alessandro Nocera (tecnico di atleti della Nazionale di Atletica Leggera dei settori velocità e salti), Gaspare Pavei (docente di Biomeccanica dell’Università di Pavia). Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
- La velocità di picco nei salti in estensione
- La velocità nelle corse a ostacoli
- Principi comuni alle discipline di potenza
- Fine dello sviluppo biologico e inizio del training
L’incontro, che si terrà presso l’Auditorium dell’ITIS Pininfarina di Moncalieri (TO), sito in Via Ponchielli 16, sarà valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL. Inizio registrazioni dei partecipanti alle ore 14.00, l’intervento introduttivo è programmato per le 14.30 mentre il convegno terminerà alle ore 18.00.
ISCRIZIONI. Le iscrizioni devono pervenire esclusivamente tramite il Form presente su Google e raggiungibile al seguente link https://forms.gle/9rkpBFnrKztjvrB89
COSTO PARTECIPAZIONE. 30,00 € per la generalità dei partecipanti, 20,00€ esclusivamente per i laureandi SUISM. Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario intestato al Comitato Regionale FIDAL Piemonte (IBAN: IT93R0359901899084398501854) e copia della ricevuta del versamento effettuato va caricata online sul Google Form.
INFORMAZIONI. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Comitato Regionale FIDAL Piemonte alla mail formazione.piemonte@fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |