Asta e alto: la Convention a Padova

22 Novembre 2024

Tre giornate (3-5 gennaio 2025) tra workshop e incontri con grandi nomi internazionali delle due specialità

Ospiti internazionali di prestigio si ritroveranno dal 3 al 5 gennaio 2025 al Palaindoor di Padova per la Padova Pole Vault Convention + High Jump, una full immersion nelle due specialità tra workshop, incontri formativi e una competizione internazionale in programma il 4 gennaio.

L’evento, organizzato dal Gruppo Asta Padova e da Sport & Marketing, vedrà in scena i più quotati allenatori ed esperti delle due specialità presentare e dibattere tematiche legate alle loro esperienze e ricerche. Nella prima giornata, quella dedicata all’alto, gli organizzatori hanno annunciato la presenza come relatore di Stefan Holm, leggenda svedese della specialità, campione olimpico ad Atene 2004; Silvano Chesani, ex saltatore in alto delle Fiamme Oro, ora allenatore di Manuel Lando e Asia Tavernini e video analyst di Gianmarco Tamberi; Valeria Musso, allenatrice del quarto classificato ai Giochi di Parigi 2024 Stefano Sottile; Terry Lomax, primo coach dell’olimpionico Hamish Kerr, ora responsabile nazionale neozelandese, e il croato Bojan Marinovic, allenatore di Blanka Vlasic, terza saltatrice in alto della storia.

Il 5 gennaio, invece, interverranno la britannica Holly Bradshaw, ex saltatrice con l’asta, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020; lo svizzero Adrian Rothenbuhler, allenatore di Angelica Moser, campionessa europea a Roma 2024; Marco Chiarello, allenatore di Elisa Molinarolo sesta a Parigi 2024; il polacco Marcin Szczepanski, allenatore di Piotr Lisek (6,02 in carriera) ed Emmanouil Karalis, 6,00, argento a Roma 2024 e bronzo a Parigi 2024. Oltre a loro presenti anche Herbert Czingon, ex responsabile di salto con l’asta della nazionale tedesca, Johan Cassirame, biomeccanico della nazionale francese di salto con l’asta e Thomas Neuhauser, responsabile e allenatore di salto con l’asta della nazionale austriaca.

La convention si terrà in in inglese, con traduzione simultanea in italiano, e sarà trasmessa via streaming a livello globale. La partecipazione è valida per ottenere 1,5 crediti formativi FIDAL. Tutte le info sul sito www.padovapolevaultconvention.com.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate