Niyomukiza e Carnicelli nella “Città Murata”

15 Dicembre 2024

Il burundese e la romana vincono la 18^ edizione della mezza maratona di Cittadella

Jean Marie Vianney Niyomukiza e Sara Carnicelli trionfano sulle strade di Cittadella (Padova), conquistando la 18^ edizione della Maratonina della Città Murata, ultimo appuntamento della stagione veneta su strada.
Il burundese dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno s’impone in 1h03’46”, bissando il successo ottenuto tre settimane fa in un’altra mezza maratona di Nordest, quella di Palmanova. Argento per Mustafà Belghiti (Sicilia Running Team) che sbriciola il personale, correndo in 1h04’07”. Terzo Ahmed Ouhda (C.S. Esercito) in 1h04’39”. Poi record personale per Giovanni Susca (Atl. Am. Cisternino Ecolservizi), quarto in 1h04’55”, e bel debutto sulla distanza per il siepista trevigiano Giovanni Gatto (Us Quercia Dao Conad), sesto in 1h05’16” alle spalle anche dell’esperto keniano Rodgers Maiyo (1h05’07”).
La romana Sara Carnicelli (Asd Imperiali Atletica) domina la gara femminile, fermando il cronometro a 1h15’43”, suo miglior tempo di sempre in una mezza maratona di categoria A come quella padovana. Seconda la trevigiana Miriam Sartor (Atl. Ponzano), scesa a 1h18’35”. All’etiope Asmerawork Wolkeba la terza piazza in 1h19’04”.
La manifestazione, organizzata dall’Asd Maratoneti Cittadellesi, era dedicata alla memoria di Davide Baggio ed Enrico Busatto ed era abbinata al 2° memorial Dino Sgambaro. Ben 2.645 gli atleti al traguardo nelle tre ore del tempo massimo, con una crescita di arrivati del 7% rispetto al 2023. Nella stagione della maggiore età, la Maratonina della Città Murata si conferma così tra le dieci mezze maratone italiane più partecipate dell’anno.  

CLASSIFICHE   

 



Condividi con
Seguici su: