Novità in arrivo per il GGG FVG
16 Dicembre 2024dalla Commissione Tecnica Regionale GGG FVG
Esauritosi il calendario stagionale con il Meeting Indoor di Natale appena svolto, il Gruppo Giudici di Gara del Friuli Venezia Giulia si sta preparando al nuovo anno, con alcune novità proposte dalla nuova Commissione Tecnica Regionale e dai neoeletti Fiduciari Provinciali: passiamo subito in rassegna le principali.
- È stata creata una Community WhatsApp che intende offrire a tutti i Giudici della regione una fonte d’informazione rapida e diretta riguardo alle principali notizie, come la pubblicazione o l’aggiornamento delle convocazioni regionali, l’organizzazione di momenti di formazione, aggiornamento o aggregazione del Gruppo, le disponibilità per le convocazioni provinciali ecc… I gruppi WA provinciali già esistenti sono integrati nella Community e continueranno a funzionare senza sostanziali modifiche.
- Sulla falsa riga del Progetto Giovani che viene portato avanti dal GGG nazionale da molti anni, partirà un progetto regionale grazie al quale i Giudici provinciali più giovani e interessati saranno invitati a far parte delle giurie nelle più importanti manifestazioni in programma nella nostra regione, a prescindere dalla provincia di appartenenza.
- Riguardo all’aspetto tecnologico, è stato proposto di formare Giudici all’utilizzo degli EDM e della videocamera per il controllo dello stacco nei salti in estensione: questa formazione avverrà durante l’inverno al PalaIndoor di Udine, nelle mattine precedenti le manifestazioni pomeridiane in programma, e potrà riguardare qualsiasi Giudice interessato, su segnalazione dei Fiduciari Provinciali.
- Per tutti i Delegati Tecnici del nostro Gruppo, è allo studio una sostanziale modifica dei Mod.20, sia per le gare su pista, sia per quelle no stadia, che ne permetterà una compilazione più veloce, anche da dispositivo mobile, e un’archiviazione più efficace da parte della CTR; il nuovo modello, inoltre, vedrà alcuni adeguamenti a nuove procedure più comuni nonché ad alcune terminologie di maggiore uso in tempi recenti, e andrà utilizzato sin dalle primissime manifestazioni del 2025.
Infine, è importante ricordare che dal 24 luglio al 1° agosto 2027 la nostra regione ospiterà l’EYOF, che dopo 22 anni torneranno al Teghil di Lignano Sabbiadoro. Le istituzioni sono già al lavoro da alcuni mesi, e lo stesso stadio subirà importanti rinnovamenti, primo fra tutti l’aumento del numero delle corsie da 6 a 8; dal canto nostro, faremo in modo di arrivare molto preparati a questo appuntamento significativo, con un percorso di formazione e aggiornamento collettivi che inizierà già nei prossimi mesi.
È imminente, inoltre, l’avvio dei nuovi corsi regionali: i Fiduciari Provinciali stanno raccogliendo le iscrizioni, che saranno inviate all’Ufficio Centrale entro il weekend; per il 2025 verranno attivati in regione il corso GR e le specializzazioni UTR e RNS, mentre la specializzazione GMR verrà coordinata con il GGG Veneto. Per il prossimo anno non è prevista l’attivazione della specializzazione GPR: sarà riproposta per il 2026.
Per adesso, le nuove proposte finiscono qua, mentre ulteriori novità arriveranno nel prossimo futuro: in attesa di rivederci presto in campo, il Consiglio Regionale GGG Friuli Venezia Giulia augura a tutti i Giudici un sereno Natale e un felice 2025!
Il Consiglio Regionale GGG FVG
Vedi tutte le comunicazioni e le notizie del GGG sul sito: Home Page GGG FVG
Vedi tutte le comunicazioni e le notizie del GGG su Facebook: Gruppo Giudici di Gara FVG
Vedi tutte le comunicazioni e le notizie del GGG su Instagram: GGG FIDAL FVG
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |