Bolzano celebra il quarto scudetto
16 Dicembre 2024Festa grande a Bolzano per il quarto tricolore assoluto. All’Auditorium dell’Istituto Luigi Einaudi è andata in scena l’assemblea annuale dell’Athletic Club 96 Alperia e della Società Atletica Bolzano, occasione per celebrare i successi stagionali del club guidato da Bruno Telchini. Successi di squadra ma anche soddisfazioni individuali tra cui spiccano il quarto posto alle Olimpiadi di Parigi di Mohamed Amin Jhinaoui nei 3000 siepi, le convocazioni in Nazionale di Brayan Lopez nella 4×400 azzurra, il rientro di Nick Ponzio e tanti podi ai campionati italiani.
Ma ad essere festeggiato in maniera particolare è soprattutto il risultato della Finale Oro dei Campionati di Società Assoluti dello scorso settembre a Modena, con la vittoria dello scudetto maschile, suggellata dai primi posti di Brayan Lopez sui 400, Amin Jhinaoui nei 3000 siepi e 5000 metri, Nick Ponzio nel peso, Danilo D’Alessandro nel disco e la staffetta 4×400 (Tricca, Pina Barros, Bojang, Lopez).
FIDAL Alto Adige era presente in sala con il neo consigliere provinciale Alfredo Iellici (membro anche del direttivo Athletic club e DT della squadra master), mentre il nuovo presidente del Comitato Paolo Valt si è messo in contatto via web da Ancona, dove era in corso il workshop nazionale su formazione e safeguarding, insieme alla vice presidente FIDAL Manuela Levorato. Tra gli altri, hanno preso la parola in assemblea il senatore Luigi Spagnolli, presidente della SAB, il vice presidente del consiglio di gestione del main sponsor Alperia Mauro Marchi, l’assessore allo sport del comune di Bolzano Juri Andriollo.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |