Ancora un primo posto per Luis Ricciardi

26 Dicembre 2024

Podistica di Santo Stefano a Sant'Agata Bolognese: successi per Luis Matteo Ricciardi e Barbara Bressi.
56^ edizione della Podistica di Santo Stefano a Sant'Agata Bologna, un numero di edizioni che la dice lunga su questa classica della provincia bolognese che si corre nel giorno di Santo Stefano e che ha tra i presenti sempre un buon numero di atleti provenienti da altre province e regioni.
Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis) festeggia l'ennesimo successo stagionale e in particolare in questo finale di stagione, in cui, quando si presenta sulla linea di partenza, la prima posizione è praticamente scontata.

Solo negli ultinmi 30 giorni Ricciardi ha vinto il 24 novembre la 5 Fossi a Minerbio, gara in calendario nazionale di 10 km, come pure l'altra 10 km la domenica successiva a Bologna Trofeo Spazio Conad ViaLarga; primi posti anche agli ultimi 2 cross stagionali del Bologna Cross, l'8 dicembre a San Lazzaro e il 21 dicembre a Castenaso, per arrivare poi al successo di oggi a Sant'Agata, in una gara che aveva già disputato in altre occasioni, ma senza mettere il suo nome nell'albo d'oro.
Un successo netto anche oggi, perchè in questo momento la sua superiorità rispetto agli altri soliti competitors è piuttosto netta e non ha neanche la necessità di vincere solo mettendo a frutto il suo notevole finale di gara, ma vince infliggendo parecchio distacco a tutti (1'39" a Minerbio, più contenuto nella 10 km di Vialarga - solo 10 secondi, 16 e 19 secondi nei 2 Bologna Cross su 5 km di gara, 30 secondi anche oggi a Sant'Agata Bolognese negli 8 km del percorso).
Alle spalle di Ricciardi, 1° in 23.58 (anche oggi ha corso sotto i 3' al km) si sono piazzati Mattia Marazzoli (Cprradini Rubiera) in 24.28. Nicola Morosini (US Rogno) in 24.45, Riccardo Tamassia (Uisp Modena Runners) in 24.58, Daniel Turco (Atletica Bovolone( in 25.07.
Fra le donne successo di Barbara Bressi (Self Montanari Gruzza) in 28.11, davanti a Giulia Cordazzo (Fratellanza 1874 Modena) in 28.40, Fiorenza Pierli (Atl. 85 Faenza) in 29.00, Aurora Imperiale (Fratellanza 1874 Modena) in 29.06, Demetra Tarozzi (Pontevecchio Bologna) in 29.07.

Risultati

Giorgio Rizzoli










Condividi con
Seguici su: