Accrediti stampa

In questa pagina le indicazioni per ottenere l'accredito stampa nelle manifestazioni nazionali o internazionali di atletica leggera

 

ASSOLUTI LA SPEZIA 2024: ACCREDITI STAMPA
È aperta la procedura di accredito per i Campionati Italiani Assoluti di La Spezia in programma sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 al centro sportivo Montagna. Gli operatori dei media interessati a seguire l’evento possono fare richiesta di accredito inviando una mail all’indirizzo comunicazione@fidal.it entro martedì 25 giugno, indicando nome, cognome, testata e numero di tessera dell’Ordine dei Giornalisti o AIPS.

 


ROMA, GOLDEN GALA 2024: LA PROCEDURA ACCREDITI
È attiva la procedura di accredito media per la Wanda Diamond League 2024.

Per presentare la richiesta di accredito per il Golden Gala Pietro Mennea di Roma (30 agosto 2024) è necessario compilare il form raggiungibile da questo LINK: https://portal.diamondleague.com/account/signin

Chi ha già presentato la richiesta nelle edizioni passate, dovrà utilizzare i dati di registrazione personale già usati (qualora smarriti, è possibile utilizzare la procedura “Forgot password?” sulla stessa pagina: username e password verranno nuovamente inviati alla casella di posta elettronica indicata).




La FIDAL, come da accordi con le Federazioni internazionali, ha il compito di gestire la quota di accrediti stampa (riservati a giornalisti della carta stampata e fotografi) per le principali manifestazioni europee e mondiali. In questa sezione del sito saranno pubblicate con cadenza regolare le informazioni relative alle manifestazioni il cui processo di accredito stampa sia stato aperto.

Si sottolinea come l'accredito stampa sia riservato ai soli operatori del settore, ovvero agli iscritti all'Ordine dei Giornalisti; nei casi in cui la quota a disposizione della stampa italiana fosse inferiore al numero delle richieste, e come da accordi con le Federazioni internazionali, verranno presi in considerazione parametri quali: a) rilievo della testata giornalistica per la quale si richiede l'accredito; b) continuità nel seguire la disciplina (non solo in manifestazioni internazionali); c) iscrizione all'AIPS. Il tutto fatta ovviamente salva la possibilità di richiedere alla Federazione internazionale di competenza un'integrazione alla quota di accrediti (ove questi fossero ancora disponibili).

Per ciò che riguarda le manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale, la FIDAL cura direttamente la concessione degli accrediti stampa per le manifestazioni di campionato federale, mentre in tutte le altre circostanze ad essere responsabili sono direttamente le società organizzatrici (vedi riferimenti nella sezione Calendario del sito).

Le richieste di informazioni per gli accrediti stampa, siano essi relativi a manifestazioni nazionali o a manifestazioni internazionali, vanno indirizzate all'Area Comunicazione FIDAL.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate