Riparte il programma di Casa Italia Atletica
Continuità ed affidabilità. Sono queste le due caratteristiche che animano il progetto Casa Italia Atletica anche per il prossimo quadriennio. Continuità perché dal 1998 Casa Italia Atletica promuove incessantemente il "Made in Italy" in giro per il mondo, offrendo una palcoscenico unico ai successi degli azzurri nei campionati europei e mondiali. Affidabilità perché i numerosi Partner che hanno creduto e quelli che crederanno in questo progetto di marketing territoriale, avranno a disposizione uno strumento capace di attivare un circuito virtuoso di sviluppo attento a valorizzare le realtà produttive d’eccellenza ed i progetti più innovativi secondo una precisa visione strategica. Nel 2008 Casa Italia Atletica ha scelto di essere presente ad un altro appuntamento internazionale di grande rilievo: i Campionati Europei Master in programma a Lubiana dal 23 luglio al 4 agosto. Previsti oltre 2500 atleti provenienti da tutta Europa di età compresa tra i 35 e i 70 anni appartenenti alle più disparate attività professionali senza contare i numerosi accompagnatori, familiari, appassionati e turisti che parteciperanno alla kermesse continentale. Nella capitale slovena sarà allestito uno stand di circa 250 metri quadrati, ripartito in spazi dedicati ai vari Partner e funzionante per tutto il periodo delle gare, nell’area stadio, con degustazioni e presentazioni di progetti e attività promozionali. Lubiana costituirà così un’occasione prestigiosa per presentare, in un contesto internazionale, i Campionati Europei Master indoor che saranno ospitati ad Ancona nel 2009. Ma l’attività di Casa Italia Atletica partirà ufficialmente in occasione dei Campionati Italiani Individuali su Pista a Cagliari dal 18 al 20 luglio, momento ufficiale per lanciare la trasferta slovena dove la squadra azzurra è attesa per grandi prestazioni. Poi il futuro: negli eventi internazionali dei prossimi anni Casa Italia Atletica riproporrà la formula che ha riscosso enorme successo agli ultimi mondiali di Osaka con azioni di marketing territoriale, promozione culturale e turistica, enogastronomia e seminari tematici. Dai mondiali di Berlino (15 - 23 agosto 2009), agli europei di Barcellona (26 luglio - 1 agosto 2010) fino ai mondiali di Daegu (agosto/settembre 2011), l’avventura continua con l’intento di coniugare sapientemente sport, marketing, cultura e tradizioni tutte italiane. Anche per questo progetto quadriennale Casa Italia Atletica potrà giovarsi del patrocinio dell’ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero, dell’Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e dell’UPI - Unione delle Province Italiane.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |