Pista e marcia per Cadetti e Allievi

08 Giugno 2012

Nel week-end, Tricolore di Multiple a Santa Cristina di Val Gardena (BZ) e CdS di marcia a Viterbo. A Fidenza (PR) il Trofeo Ceresini per i cadetti

Il prossimo week-end sarà anche nel segno di diversi eventi dedicati alle categorie giovanili. A Santa Cristina di Val Gardena (BZ), tra sabato e domenica, si assegnano i tricolore di Prove Multiple Allievi, mentre a Viterbo, per la stessa categoria, andrà in scena la seconda prova dei Societari di Marcia (10km) abbinato al Trofeo Nazionale Cadetti. A Fidenza (PR), quindi, tradizionale appuntamento con il Trofeo Ceresini, edizione numero 25, con le rappresentative Cadetti di 11 regioni. Tutto questo, a due settimane dalle Finali Nazionali dei Campionati Italiani di Società Allievi, in programma il 23 e 24 giugno a Milano, quella per gli scudetti, a Bastia Umbra (PG) la "A1" ed ad Acquaviva delle Fonti (BA) la "A2". Attraverso i seguenti link è possibile consultare le classifiche definitive dei CdS con i vari raggruppamenti delle Finali: ALLIEVI - ALLIEVE.

MULTIPLE, SFIDE DA RECORD - Sono 78 gli iscritti alla rassegna nazionale a Santa Cristina di Val Gardena (BZ), 35 gli Allievi e 43 le Allieve. Al maschile si prospetta un interessante confronto tra Edoardo Pellisetti (Atl. Piemonte) e Andrea Petazzi (Pro Patria ARC Busto Arsizio) che nel giro un mese si sono alternati nel ruolo di primatista italiano di Octathlon che, al momento, spetta al giovane piemontese con 5671 punti contro i 5634 collezionati dal coetaneo lombardo. Una sfida nella quale la parte del terzo incomodo tocca al veneto Harold Barruecos Millet (Atl.

Vicentina), 5557 punti di accredito nelle otto fatiche, ma che in questa stagione ha messo in mostra ottime doti di lunghista atterrando in due occasioni a 7,23 all'aperto. Nell'eptathlon le protagoniste annunciate sono l'ex cadetta Giulia Sportoletti (5 Cerchi Seregno) con un PB da 4978 punti e l'azzurrina dei salti Ottavia Cestonaro (Atl. Vicentina), che in questa specialità ha all'attivo uno score di 4826.

MARCIA A VITERBO - Domenica 10 giugno sul circuito cittadino di Viterbo Allievi e Allieve si misureranno sui 10km nelle gare valide per la seconda prova dei Campionati di Società. Prima le partenze del Trofeo Cadetti, con 6 km per i ragazzi e 4 per le ragazze. Così le classifiche dei Societari dopo la prima prova su pista di Firenze: ALLIEVI - ALLIEVE.

FIDENZA, ARRIVANO I CADETTI - Quasi 400 Cadetti di undici regioni italiane saranno i protagonisti, domenica 10 giugno, della venticinquesima edizione del Trofeo "E. Ceresini" di Fidenza (PR). In gara le rappresentative di Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Trentino, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto e dei padroni di casa dell'Emilia Romagna. Lo scorso anno ad aggiudicarsi la manifestazione era stata la squadra della Lombardia. Queste le gare in programma: 80, 300, 1000, 2000, 100/80hs, alto, lungo, peso, martello, giavellotto, marcia 2000m, 4x100. A livello individuale da segnalare la presenza di due promettenti mezzofondisti come la lombarda Nicole Reina, tricolore e primatista nazionale a più riprese dei 2000 metri (6:11.65), e il toscano Yohannes Chiappinelli, campione italiano di cross che con 2:30.1 ha anche recentemente avvicinato la migliore prestazione italiana di categoria dei 1000 metri. 

a.g.



Condividi con
Seguici su: