Le Fiamme Gialle lanciano il 2014

17 Dicembre 2013

Oggi a Roma la presentazione della stagione e del calendario gialloverde con il presidente Giomi e Simona La Mantia, Alessia Trost e Veronica Borsi

Simona La Mantia, Alessia Trost e Veronica Borsi sono state le alfiere oggi a Roma del tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con la stampa e le autorità, organizzato nella splendida cornice della Sala del Tempio di Adriano, a Piazza di Pietra. Le tra campionesse azzurre insieme al  presidente della FIDAL Alfio Giomi hanno partecipato all’evento che ha presentato la stagione agonistica gialloverde, ed il calendario da tavolo 2014 e premiato i migliori atleti delle sezioni giovanili.Numerose le autorità presenti: il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Vice Presidente Vicario Giorgio Scarso e il Vice Presidente Luciano Buonfiglio insieme e all’Assessore allo Sport di Roma Capitale Luca Pancalli e all’Assessore Regionale allo Sport Rita Visini. Erano presenti poi i massimi esponenti delle varie federazioni: Giuseppe Abbagnale (Canottaggio), Paolo Barelli (Nuoto), Ernfried Obrist (Tiro a Segno), Domenico Falcone (FIJLKAM) e Francesco Ettorre (Vela).


Hanno partecipato, oltre agli atleti premiati, anche molti campioni dello sport gialloverde, protagonisti del calendario 2014 tra cui: Arianna Fontana (Short-track), Michela Ponza (Biathlon), Valerio Aspromonte e Irene Vecchi (Scherma), Tania Cagnotto (Tuffi), Romano Battisti e Francesco Fossi (Canottaggio), Marco De Nicolo e Niccolò Campriani (Tiro a segno), Assunta Galeone (Judo), Stefano Maniscalco (Karate), Diego Negri (Vela).

Durante l’evento realizzato per presentare il tradizionale calendario da tavolo Fiamme Gialle 2014, con i mesi scanditi dalle foto dei protagonisti, è stata illustrata la prossima stagione agonistica estiva e invernale. Momento clou  è stato la consegna dei premi “Atleta dell’Anno” e “Alla Carriera” Fiamme Gialle. Atlete dell’Anno sono state nominate Laura Milani ed Elisabetta Sancassani (canottaggio), il Premo alla Carriera è stato assegnato ad Alessio Sartori e al responsabile della sezione sci fondo Giorgio Vanzetta. Sono stati premiati, inoltre, i migliori atleti delle Sezioni Giovanili Fiamme Gialle che, durante questa stagione agonistica, hanno conseguito risultati d’eccellenza in campo nazionale e internazionale.


Tanti i giovani campioni in passerella, appartenenti alle discipline di atletica leggera, nuoto, canottaggio e canoa.

Il Generale Domenico Campione, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, ha ripercorso la stagione 2013 sottolineando il concetto di Tradizione “La collaborazione con il mondo paralimpico – ha poi aggiunto Campione – ha ormai superato il concetto di integrazione”. Nel suo intervento il Presidente Malagò ha ringraziato poi le Fiamme Gialle per il contributo allo sport italiano“Il fatto che questo sodalizio attraverso le sezioni giovanili dia un contributo virtuoso, senza depauperare le società sportive, è un valore aggiunto”. Apprezzamenti anche dall’ Assessore Pancalli “Sarò sempre un uomo di sport e anche per questo dico grazie al Centro Sportivo della Guardia di Finanza per la passione e per il contributo che date anche al mondo paralimpico e di cui sono sicuro vedremo sviluppi futuri”. Infine, l’Assessore Regionale Visini: “Lo sport aiuta a recuperare i valori e per questo la Regione è intenzionata a collaborare fattivamente con le Fiamme Gialle per realizzare insieme delle iniziative a favore dei giovani”.

(da comunicato stampa Fiamme Gialle)



Condividi con
Seguici su: