Zurigo anche per Cerutti e Raguni

04 Agosto 2014

Definito il gruppo sprint maschile. Tra le donne, promozioni per Milani (800) e Aniballi (disco). Daniele Greco ancora a rischio.

Il Direttore tecnico Organizzativo delle squadre nazionali, Massimo Magnani, ha comunicato gli esiti della fase di verifica alla quale sono stati sottoposti alcuni atleti in predicato di vestire la maglia azzurra ai Campionati Europei di Zurigo. A completare il gruppo della staffetta veloce maschile, dopo il meeting di Pergine Valsugana di ieri sera, sono stati chiamati gli sprinter Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) e Federico Raguni (Cus Palermo), che si aggiungono agli altri atleti già selezionati. Nella stessa riunione trentina, test superato per l’ottocentista Marta Milani (Esercito), che oltre alla gara individuale, sarà tenuta in considerazione nel sestetto della staffetta 4x400. Promozione infine per la discobola Valentina Aniballi (Esercito), impegnata in un test agonistico giovedì scorso a Rieti. Le altre situazioni aperte verranno valutate nel corso dei prossimi giorni.

RISONANZA MAGNETICA PER DANIELE GRECO
(m.s.) Questa mattina, a Roma, esami diagnostici per il triplista Daniele Greco (Fiamme Oro): la risonanza magnetica effettuata dal prof. De Paolis ha escluso lesioni al tendine d’Achille sinistro, lo stesso che aveva costretto il pugliese allo stop durante gli Assoluti di Rovereto. “Non ci sono lesioni, è vero – racconta lo stesso Greco – ma comunque è presente una peritendinite. Quindi, alla fine, il dolore continua a farsi sentire. E’ un peccato, perché condizionalmente sto bene, e non avverto problemi nel rimbalzare, solo nel correre. Gli Europei? Vediamo come si svilupperà questa settimana, ma è chiaro che se non dovessi sentirmi in grado di saltare, finirò per rinunciare. Faremo un'ultima valutazione tra giovedì e venerdì”.



Condividi con
Seguici su: