Formia, in cento per il corso allenatori

04 Settembre 2015

E' iniziata presso il Centro di Preparazione Olimpica la seconda sessione del corso per la qualifica di allenatore di secondo livello.

Sono oltre cento i partecipanti ai due corsi allenatori organizzati dal Centro Studi e Ricerche FIDAL a Formia, presso il Centro di Preparazione OlimpicaUn numero di richieste elevato, che ha di fatto determinato lo sdoppiamento del corso: la prima sessione si è svolta dal 23 al 28 giugno, mentre la seconda è iniziata ieri giovedì 3 settembre. I corsi sono finalizzati al conseguimento del livello di allenatori (2°).

Analogamente al precedente il corso è suddiviso in 4 moduli: teorico-scientifico (con insegnamenti tenuti da esperti e collaboratori della Scuola dello Sport e dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport), tecnico-metodologico, tecnico-teorico e tecnico-pratico, con lezioni tenute da tecnici collaboratori del Centro Studi. Alla fine del corso si terrà la valutazione di tipo formativo, mentre la valutazione finale verrà effettuata nel mese di novembre, unitamente ai partecipanti del corso precedente. I programmi dei corsi tenuti dalla FIDAL sono coerenti con quanto previsto dallo SNAQ (Sistema nazionale delle qualifiche dei tecnici sportivi) del CONI e riconosciuto in ambito europeo.



Condividi con
Seguici su: