ANCORA IN EVIDENZA CHRISTINE SANTI CON IL PRIMATO REGIONALE
(4 aprile) Notizia flash da San Felice sul Panaro, dove e analogamente a Bologna e Reggio Emilia e in altre località, è praticamente iniziata oggi la stagione 2009 su pista, con le prime gare a livello provinciale. E' ancora la pavullese Christine Santi in grande evidenza, con il primato regionale cadette dei 2000 metri, ottenuto quest'oggi, che fa seguito all'eccezionale mese di marzo nel quale si era imposta ai Campionati Italiani Cadette di Cross a Potenza Picena, al Promo Indoor nei 1000 metri a Padova e nella finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Il tempo realizzato oggi da Christine è 6.34.0, che migliora nettamente il primato regionale cadette che apparteneva a Clarissa Neri con 6.44.2, realizzato a Fidenza il 27/09/1998. La prestazione si inserirà anche nelle prime posizioni della graduatoria nazionale dei 2000 metri (oggi è ovviamente la
migliore) e infatti nel 2008 solo 3 atlete hanno corso più veloci di questo tempo. La Santi, allenata da Mauro Bazzani e tesserata per il Mollificio Modenese, è inoltre al 1° anno nella categoria cadette e questi suoi risultati diventano quindi ancora più eclatanti. Della gara di oggi, in attesa di ricevere i risultati ufficiali, ci viene anche segnalato una progressione finale notevolissima, considerata che la prima metà era stata corsa intorno ai 3.24.
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |