I primati indoor cadetti e l'albo d'oro dei Campionati Regionali



Anche per la categoria cadetti, come abbiamo fatto per la categoria ragazzi, nell’imminenza dei Campionati Regionali Indoor, abbiamo ricercato l’albo d’oro dei campionati regionali e le migliori prestazioni regionali.

Per quanto riguarda l’albo d’oro le nostre ricerche hanno portato alla prima edizione dei Campionati Regionali Indoor Cadetti al 1995 e sono quindi stati riportati tutti i campioni regionali di questa categoria a partire da quell’anno. L’edizione 2010 è quindi la sedicesima di questi Campionati Regionali. Scorrendo l’albo d’oro troviamo tra i campioni regionali cadetti delle passate edizioni alcuni nomi importanti della nostra atletica assoluta quali il carabiniere Alessandro Guazzi, vincitore dei 60 metri nel 2001, Michele Calvi, varie presenze nelle nazionali giovanili 1° nei 60 hs nel 2005 (vedi foto), il campione italiano assoluto 2009 di salto in lungo Alessio Guarini vincitore in questa specialità nel 2000, la plurivincitrice di titoli italiani giovanili Serena Capponcelli vincitrice nell’alto nel 2004, le astiste Pamela Azzolini e Gloria Gazzotti vincitrici del titolo regionale dal 1997 al 1999, la triplista Elena Zaniboni e negli anni più recenti altri giovani vincitori anche di campionati nazionali cadetti e allievi quali Stefano Braga, Judy Udochi Ekeh e Ambra Gatti, vincitrice quest’ultima del titolo regionale di salto triplo cadette nel 2008.

Per quanto riguarda i primati regionali la ricerca non è ancora completa, in quanto le graduatorie indoor cadetti sono infatti disponibili solo a partire dal 2005, mentre per gli anni precedenti si è potuto inserire solo le prestazioni ottenute proprio in occasione dei Campionati Regionali Cadetti, come quelle di Elena Zaniboni nel lungo e di Lorenzo Franzoni ed Eleonora Calvi nel triplo. Quella che proponiamo è quindi una base di partenza per eventuali integrazioni che, come al solito, saranno gradite.

 

Giorgio Rizzoli


Albo d'oro dei Campionati Regionali Indoor Cadeti


Migliori prestazioni regionali indoor cadetti


Leggi comunicato relativo a modifiche dell'orario delle gare di Modena



Condividi con
Seguici su: