Domenica 17 ottobre il Trofeo delle Province a Modena



Domenica 17 ottobre a Modena, organizzazione Mollificio Modenese Cittadella, è in programma il Trofeo delle Province Regionale, ultima manifestazione del calendario regionale su pista 2010. Il Trofeo delle Province, giunto alla 6ª edizione, prevede gare di 6 specialità, per le categorie ragazzi e ragazze e 8 per cadetti e cadette, con un atleta in gara per ogni rappresentativa provinciale. Le passate edizioni del Trofeo delle Province sono state vinte da Bologna (2005, 2006, 2008), Reggio Emilia (2007) e Modena (2009). Le gare avranno inizio alle ore 16.

All’edizione 2010 risultano iscritti i migliori cadetti e ragazzi della nostra regione fra i quali i primatisti regionali ragazzi Federico Mengozzi (1000 metri) e Sara Corradin (vortex) e i campioni italiani cadetti 2010 Alessandro Faragona, Lorenzo Dallavalle e Christine Santi. Faragona e Dallavalle saranno in gara nella specialità in cui hanno vinto il titolo nazionale la scorsa settimana a Cles, mentre Christine Santi vincitrice dei 2000 metri, gareggerà a Modena nei 1000 metri. In gara anche Virginia Braghieri e Federica Roberto, anch’essi medaglie a Cles, rispettivamente nel peso e nel triplo. Non risultano invece iscritti gli altri 3 atleti, anch’essi sul podio dei Campionati Italiani, quali Mattia Bissioni (nel Trofeo delle Province non è previsto il martello cadetti), Maria Biserni (la provincia di Forlì non è presente al Trofeo delle Province) e Jasmine Abdullahi Mukasi. 


Giorgio Rizzoli

La foto in alto con Alessandro Faragona è tratta dal sito della Riccione Sessantadue. La foto in basso con Lorenzo Dallavalle e Christine Santi è di Giovanni Baldini.


Gli iscritti del Trofeo delle Province (per gara)


Gli iscritti del Trofeo delle Province (per rappresentativa)



Condividi con
Seguici su: