Assegnati i titoli di societa' nei cross assoluti con 3 formazioni a pari punti nelle allieve
Una giornata piuttosto fredda e un percorso leggermente più corto rispetto alle distanze previste praticamente in tutte le categorie su un terreno molto compatto “da chiodi da pista” hanno caratterizzato la seconda prova del C.d.S. Regionale di Cross, organizzato dalla Edera Forlì.
Una nota del Comitato Regionale ha specificato che le classifiche di società del settore assoluto venivano stilate, ovviamente con lo stesso principio della somma dei punteggi dei primi 3 atleti classificati, in base a 100 punti a scalare e non in base al piazzamento (1° = 1 punto, 2° = 2, ecc.), classificando quindi i punteggi più elevati e non quelli più bassi.
Fatta questa premessa, vediamo subito quali sono le società vincitrici del titolo regionale per le categorie assolute.
Nei senior/promesse uomini l’Atl. Casone Noceto ha confermato la prima posizione, addirittura piazzando i suoi primi 3 atleti nelle prime 3 posizioni. Confermati anche il 2° e 3° posto già ottenuti nella prima prova di Formigine per Edera Forlì e Fratellanza 1874 Modena. L’Atl. Casone Noceto vince per la seconda volta consecutiva e per la terza negli ultimi 4 anni il titolo regionale in questa categoria.
Nelle senior/promesse donne 1° e 2° posto confermati per Corradini Rubiera e Fratellanza 1874 Modena, mentre al 3° posto si inserisce sia in questa prova che nella classifica finale il Cus Parma. Per la Corradini Rubiera si tratta del 7° titolo consecutivo nel cross lungo/cross unico seniores/promesse f..
Negli junior uomini confermati le prime 3 posizioni già viste a Formigine e quindi classifica finale con titolo regionale per la Fratellanza 1874 Modena, 2° posto per Atl. Imola Sacmi Avis e 3° per Virtus Emilsider Bologna. Per la Fratellanza si tratta del 3° titolo consecutivo e dell’11° in questo secolo per la categoria juniores m..
Nelle junior donne si conferma l’Atl. Piacenza davanti alla Corradini Rubiera, ma oggi è classificata con 3 atlete al traguardo anche la Self Monanari Gruzza. Per l’Atl. Piacenza si tratta del 1° titolo vinto in questa categoria, almeno a partire dal 1992, anno dal quale disponiamo dell’albo d’oro di cross.
Negli allievi 1°, 2° e 3° posto a Forlì come a Formigine, per Fratellanza 1874 Modena, Atl. Imola Sacmi Avis e Modena Atletica. Per la Fratellanza si tratta di un nuovo titolo regionale vinto negli allievi, dopo l’interruzione dello scorso anno (1° posto per la Virtus Emilsider Bologna) e i 3 titoli consecutivi vinti nei 3 anni precedenti.
Veniamo alle allieve in cui si è verificata una incredibile situazione di pari punteggi dopo le 2 prove. Facciamo un passo indietro e vediamo la classifica di Formigine, con Atl. Estense al comando con 6 punti di vantaggio su Cus Parma e 7 sulla Fratellanza. Oggi è stata invece la Fratellanza a vincere con 1 punto di vantaggio e 7 sulla Atl. Estense. La classifica finale premia però l’Atl. Estense per il miglior piazzamento individuale (il 1° posto di Caterina Mangolini oggi), davanti alla Fratellanza (il 2° posto di Anna Casolari a Formigine) e al Cus Parma (il 3° posto di Margherita Gandini oggi. Per l’Atl. Estense non è il primo titolo regionale vinto nel cross C.d.S. allieve, in quanto si era aggiudicata il titolo nel 2000 e 2001.
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |