Lezioni di marcia con De Luca e Palmisano

22 Aprile 2016

Marco De Luca e Antonella Palmisano in pista con i giovani delle scuole del CR Lazio.

Proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti con le lezioni di marcia promosse dal CR Lazio con la presenza dei grandi campioni della marcia nazionale presso le scuole giovanili di atletica romane. Gli eventi, finalizzati a promuovere la disciplina che sarà protagonista il 7 e 8 maggio nei Campionati mondiali di marcia a squadre nel cuore di Roma, continuano a riscuotere grande successo.

Quest’oggi una delle più forti rappresentanti della marcia italiana femminile, Antonella Palmisano, ha svolto una partecipata lezione alla Stella Polare di Ostia, impianto in ristrutturazione ma con il pistino accessibile per un bel pomeriggio di marcia con i giovani. “Insegnare la marcia ai bambini è stato proprio un piacere, mi sono divertita molto” ha commentato la pugliese in forza alle Fiamme Gialle al termine del clinic. “Di certo questa è un’iniziativa promozionale lodevole che fa bene alla marcia e all’atletica.

Una piacevole sorpresa poi è stata la pergamena ricevuta come omaggio dal CR Lazio, grazie a tutti”.

Lo scorso mercoledì invece allo Stadio degli Eucalipti l’idolo dei tanti bambini presenti è stato il cinquantista azzurro Marco De Luca. “E’ stata davvero una bella esperienza, fino a qualche tempo fa ero io a stare al posto di questi ragazzini”  ha dichiarato il finanziere romano “l’entusiasmo dei bambini è contagioso ed è bello averli tutti attorno che ti guardano strano mentre marci, con molti di loro che la marcia neanche sapevano cosa fosse”. Un incontro speciale che resterà nei ricordi dei bambini presenti: “Inizialmente si sono un po’ spaventati quando gli ho detto che ci riscaldavamo con due giri di marcia” ha proseguito De Luca “poi però si sono dimostrati molto interessati alla specialità ed ai racconti delle mie gare internazionali, a cominciare dalle esperienze olimpiche. Secondo me eventi come questi andrebbero organizzati più spesso, per far conoscere tutte le specialità dell’atletica leggera, e per promuovere il nostro sport, spesso con poco spazio e visibilità sui media”.

 

S.P.


Marco De Luca allo Stadio degli Eucalipti (Foto CR Lazio)


Condividi con
Seguici su: