FPN n. 15: utilizzo CHIP a partire dal 13 marzo 2016
Torino (TO) 17 febbraio. Argomento: utilizzo CHIP a partire dal 13 marzo 2016
A tutte le SOCIETA’ ORGANIZZATRICI delle manifestazioni istituzionali, di corsa su strada, corsa in montagna, trail in calendario dal 13 marzo in avanti si comunica quanto segue:
Fidal Piemonte nell’ambito dell’accordo con My Sdam che si sta perfezionando in questi giorni ha deciso che tutte le manifestazioni istituzionali di corsa su strada, montagna e trail vengano coperte nel 2016 dal pacchetto composto da Sigma e MySdam.
Quindi tutte le manifestazioni si svolgeranno obbligatoriamente con il sistema dei chip o trasponder.
A questo proposito Fidal Piemonte, anche attraverso il progetto delle nuove Carta Atletica Piemonte (con collegamento bancario attraverso il nostro partner UBI) e Run Card Piemonte (non collegata al circuito bancario ma esclusivamente di finalità tecnica e di servizi) offre ai tesserati la possibilità di accedere a munirsi di un chip individuale (utilizzabile per l’intero anno in tutte le gare gestite da My Sdam).
La Run card Piemonte deve essere prenotata dalla società di appartenenza dell’atleta direttamente dall’online della propria società, cliccando sul bottone Runcard.
Carta Atletica Piemonte invece può essere prenotata compilando il MODULO DI CONSENSO INFORMATO scaricabile a questo link
http://www.fidalpiemonte.it/http://piemonte.fidal.it/upload/Piemonte/old/cms/23538240Flyer%20Enjoy%20Fidal%20BRE.pdf
Queste carte assieme al chip personale verranno distribuite a partire dalla fine di febbraio 2016.
Ecco quindi che la data sopraindicata non è casuale.
A partire dalla prima manifestazione di Corripiemonte in programma ad Asti il 13 marzo, tutti gli atleti piemontesi dovranno usare il chip individuale che gli è stato consegnato dalla loro società.
Chi non ne sarà in possesso e vorrà gareggiare quel giorno dovrà obbligatoriamente munirsi del chip noleggiandolo in loco al costo di 2 euro.
Fidal Piemonte, al fine di agevolare gli aspetti organizzativi si farà carico delle spese della gestione cronometraggio attraverso i chip (MySdam) e Sigma.
Si sottolinea quindi, al fine di dare la massima chiarezza e trasparenza a quanto stabilito ed evidenziato dai regolamenti, che l’intervento Federale non riguarda i singoli chip, e pertanto i tesserati piemontesi che non possiedono il chip personale acquisito attraverso le carte regionali dei servizi saranno, come già evidenziato, obbligatoriamente tenuti a noleggiarlo per poter prendere parte all’evento.
Tale situazione NON riguarda i partecipanti alle gare giovanili (sino ai cadetti inclusi) dove nelle manifestazioni in cui l’uso dei chip è reso obbligatorio lo stesso sarà loro fornito direttamente dal C.R. Fidal Piemonte.
(Fonte: Fidal Piemonte)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |