Area Tecnica: successo per il corso di formazione per tecnici della categoria esordienti



Torino (TO) 23 dicembre. Si è svolto in Piemonte, ad Alpignano, il primo corso di formazione per tecnici della categoria esordienti, organizzato dalla Fidal Piemonte in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del CONI Piemonte.

Il messaggio addestrativo-tecnico che la struttura tecnica federale regionale ha voluto proporre con questo corso è quello di una specificità ben precisa che va adottata nei confronti della categoria esordienti: si tratta di una fascia d’età che, se pur giovanissima, ha delle proprie peculiarità che non vanno liquidate semplicemente con l’imitazione delle azioni degli atleti più grandi.

Il 1° modulo del corso si è concluso il 12 dicembre è ha visto l'alternarsi dei docenti CONI (Loretta Fabiani e Massimo Olivieri) e FIDAL, particolarmente interessante l'ultima giornata a carattere interdisciplinare con in cattedra gli esperti di FIDAL, FIJLKAM,  FIR  e FIP.

I partecipanti coordinati da Paolo Moisè, responsabile del corso, proseguiranno nella seconda fase (da gennaio) che prevede il convolgimento in una manifestazione ad hoc organizzata dal comitato provinciale di Cuneo e alcune iniziative a carattere pratico.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: