Nembro con Bonvecchio e Bertolini
16 Giugno 2016Sabato 18 giungo torna la riunione lombarda: attesi anche Abate e Fofana nei 110hs, Riparelli e Tumi nei 100, Rachik e Bussotti nel mezzofondo.
Il Meeting Città di Nembro è pronto a festeggiare il 20esimo compleanno, sabato 18 giugno con inizio ore 19.15. Tre gare su tutte nel cartellone allestito dall'Atletica Saletti: il giavellotto, i 110 ostacoli e gli 800. In pedana si assisterà a una sorta di antipasto dei Campionati Italiani Assoluti di Rieti con il milanese Roberto Bertolini (Fiamme Oro) opposto a Norbert Bonvecchio (Atl. Trento) e ad Antonio Fent (Carabinieri). Tra le barriere danzeranno i due alfieri delle Fiamme Oro Emanuele Abate e Hassane Fofana, sfidati dall’italo-britannico Gianni Frankis; partono anche Stefano Tedesco (Fiamme Gialle) e Carlo Redaelli (Riccardi 1946). Davvero avvincente il contesto agonistico degli 800, con buone presenze internazionali ma anche con la presenza di numerosi specialisti italiani, da Joao Bussotti (Esercito) a Gabriele Bizzotto (CUS Parma), da Lukas Rifesser (Esercito) ad Abdessalam Machmach (Athletic Club 96), da Lorenzo Pilati (Atl. Valli di Non e Sole) a Enrico Riccobon (Athletic Club Firex Belluno).
Sfida tra Jacques Riparelli (Aeronautica) e Michael Tumi (Fiamme Oro) nei 100 metri piani, sui 400 sono annunciati Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) e il campione italiano Juniores Vladimir Aceti (Vis Nova Giussano). I 5000 metri propongono l’esibizione di Yassine Rachik (Cento Torri Pavia) opposto a Marouan Razine (Esercito); nell’alto iscritto Eugenio Rossi (Biotekna Marcon). Buono il cast azzurro del lungo, con Camillo Kaboré (Carabinieri), Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle), Stefano Braga (Riccardi 1946) e il gradito ritorno dell’enfant du pays Andrea Chiari (Fiamme Gialle). New entry è la gara dell’asta, con il campione italiano Promesse Alessandro Sinno (Aeronautica) opposto a Marco Boni (Aeronautica).
Il disco si conferma uno dei piatti forti del meeting al centro sportivo Saletti: la lombarda Natalina Capoferri (Atl. Brescia 1950) se la vedrà con Laura Bordignon (Fiamme Azzurre), Giada Andreutti (Atl. Malignani Libertas Udine) e Daisy Osakue (Sisport). In pedana attenzione anche al lungo con Tania Vicenzino (Esercito), Giulia Liboà (Atl. Mondovì) e Giada Palezza (Gs Valsugana Trentino) contro la ticinese Irene Pusterla. Passando alle corse interessante il parco partenti degli 800 con Joyce Mattagliano (Atl. Brugnera Friulintagli), Elisa Bortoli (Atl. Brescia 1950) ed Eleonora Vandi (Avis Macerata). Marta Milani (Esercito) è il faro dei 400: contro di lei l’ottocentista Irene Baldessari (Esercito) e le bustocche Serena Troiani e Giulia Teruzzi (Pro Patria ARC Busto Arsizio). Nei 5000 metri il primo nome in chiave italiana è Nadia Ejjafini (Esercito).
Cesare Rizzi/FIDAL Lombardia
SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |