Con il Giro dei Masi iniziano le Montagne Trentine
Prima fu "Dal Baldo al Brenta". Poi si allargò in "Baldo, Brenta e Lagorai". Infine è maturato in un più comprensivo "Montagne Trentine": domenica da Pedersano il circuito trentino della corsa in montagna targata Fidal saluterà il proprio quindicesimo anno di vita. Ormai è una tradizione per gli amanti della corsa sui sentieri e nei boschi e anche per l'estate 2015 la voglia di ritrovarsi in montagna o ad un rifugio sarà ripagata, pur con la dolorosa rinuncia a due appuntamenti ormai classici, come la S-Ciamapada di Campodenno e la Caminaa en tra i Castagneri di Castione che - si spera - ritorneranno l'anno venturo.
Saranno sei gli appuntamenti con il Circuito Montagne Trentine, un cammino aperto dal Giro dei Masi di Pedersano e concluso a metà agosto dal Giro delle Frazioni di Brentonico, passando per il Giro del Solombo, la San Giacomo Altissimo, la novità della Into the Wild Run di Castellano ed il Trofeo Panarotta. Ancora una volta accanto alle prove maggiori saranno organizzate le gare giovanili, per lo speciale Circuito Scoiattoli Trentini. Quattro le società impegnate nel cammino organizzatore, in ordine di apparizione Lagarina Crus Team, Us Stella Alpina di Carano, Gs Valsugana Trentino e Atletica Team Loppio.
Appuntamento allora per domenica a Pedersano, per la prima faticata stagionale. Tutte le informazioni sul Circuito Montagne Trentine sono reperibili sul sito
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |