Nuova stagione, nuovo sito: sotto con i cross
La stagione scorsa si è appena conclusa che già parte una nuova avventura: il mondo dell'atletica è così, non conosce pause nè soste. Ed allora sotto con i cross, sotto con la rincorsa ad una maglia azzurra ai prossimi Campionati Europei di Belgrado in programma in apertura di dicembre a Belgrado. Due settimane fa da Volpiano (Torino) sono maturati i primi indizi sui diversi stati di forma, indizi che dovranno essere rafforzati domenica a Levico per farli diventare prove e convincere così i direttori tecnici Massimo Magnani e Stefano Baldini sulle scelte da operare.
Diversamente dalle precedenti annate, il settore tecnico nazionale ha voluto fissare alcuni nomi prima delle due prove di selezione e tra i "preconvocati" c'è anche l'allievo Yeman Crippa (Gs Valsugana Trentino) a cui è stato assegnato un posto nel sestetto under 20. Per lui quindi quella di Levico sarà una partecipazione senza particolari tensioni, se non quella di provare a dettare la sua legge. Diverso è invece il discorso per il fratello Neka, ancora pienamente in gara per una maglia azzurra, più che possibile dopo la buona prova di Volpiano.
I due fratelli Crippa saranno solo alcuni dei protagonisti della prova allestita dal Gs Valsugana Trentino, valida come quinto atto del Gp di Cross Itas e Risto 3 e come campionato regionale individuale e di società master. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma al momento è confermata la presenza degli altri giovani Italo Quazzola, Yohannis Chiappinelli, di Ala e Osama Zoghlami, della vicentina Federica Del Buono e, salendo tra i "grandi" di Valeria Roffino e dei principali nomi del cross azzurro, compreso il "capitano" Gabriele De Nard.
Insomma, tutto è pronto per riprendere alla grande, per lanciare un 2014 che si preannuncia ricco di grandi appuntamenti, a cominciare dalla novità assoluta in Trentino dei Campionati Italiani su pista, programmati a metà luglio a Rovereto.
Un inizio col botto dunque, che coincide con la messa on-line del nuovo sito fidaltrentino.it, rivisto e rivisitato nella grafica e nei contenuti per cercare di offrire ancora più supporto agli amanti e agli appassionati dell'atletica leggera.
Che dire, buona atletica e buona visione a tutti.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |