A caccia del tricolore di cross



Domenica a Nove, in provincia di Vicenza, si assegneranno tutti i titoli italiani di corsa campestre, individuali e di società. Il Trentino guarda con estremo interesse, specie alle prove giovanili

Un'autentica Festa del Cross. Nel fine settimana, tra sabato e domenica, oltre 2000 specialisti della corsa campestre sono attesi in provincia di Vicenza, tra Nove e Marostica, per prendere parte ai Campionati Italiani Individuali e di Società, appuntamento al quale il Comitato Fidal Trentino guarda con estremo interesse, sia per quanto concerne le prove individuali, sia per la rappresentativa Cadetti/e impegnata nel Trofeo delle Regioni.

 

Partendo dai singoli, l'attenzione maggiore è rivolta a Nekagenet Crippa (Gs Valsugana Trentino): per lui si tratterà del primo passo tra i "grandi", dopo gli ottimi riscontri maturati nella carriera giovanile. Semaforo arancione invece per il fratello minore Yemaneberhan, alle prese con un problema al ginocchio che sembra costringerlo a rinunciare alla prova tricolore dopo i quattro successi consecutivi degli ultimi anni, prima da cadetto, poi da allievo. Possibile un suo impegno esplorativo nella staffetta del sabato per poi valutare l'eventuale presenza nella prova tricolore della domenica.

 

Oltre al giudicariese di Passo Daone, l'elenco dei trentini presenti a Nove è però corposo e comprende - tra gli altri - anche gli junior Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana), Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole), Alberto Vender (Atletica Valchiese) passando quindi agli under 23 aquilotti di Fiemme Michele Vaia e Veton Hasani (Atletica Trento), al lagarino Luca Mazzola (Lagarina Crus Team) e così via. Personaggi in cerca di luce propria e di significativi piazzamenti nel campionato di società, con Atletica Trento, Atletica Valli di Non e Sole, Gs Valsugana e Lagarina Crus Team interessati a risultati importanti.

 

Nella prova under 16, valida per il Trofeo delle Regioni, spicca la presenza di Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole), figlia d'arte di Cavareno che può ambire a un posto sul podio nella prova individuale. Per quanto riguarda l'elenco dei cadetti e delle cadette convocate a Nove per comporre la Rappresentativa Fildal Trentino, si rimanda alla news del 27 febbraio scorso.

 

NOVE - Campionato Italiano di Cross. Iscritti e Risultati



Condividi con
Seguici su: