Garda Trentino Half Marathon: iscrizioni a valanga
Raggiungere il record dei 4.100 iscritti all’edizione 2008, quella abbinata al Campionato italiano non è impossibile, anzi. Trentino Eventi questo lo sa bene, e anche se non sarà record la Garda Trentino Half Marathon si presenterà in ogni caso forte di un ottimo numero di partecipanti.
A sessanta giorni dallo start ricordiamo i numeri delle scorse edizioni: nel 2007 presero il via in 2.780, nel 2009 furono 2.812, nel 2010 in 2.975, 3.100 i partenti nel 2011, 3.300 nel 2012 e ben 3.800 nel 2013.
A oggi, dunque, sono oltre 1.500 gli atleti che hanno scelto il Garda Trentino per correre la 13° edizione della Garda Trentino Half Marathon, con una massiccia presenza di atleti dell’Est Europa, oltre 200 provenienti dalla Russia, mentre sono 25 gli ungheresi e 25 i provenienti dalla Repubblica Céca.
Un numero, quello dei 4.000 atleti che, se raggiunto, proietta la gara nelle prime cinque mezze maratone in Italia. Solamente Roma, Milano e Verona si trovano davanti al nostro evento, ma con numeri per noi irraggiungibili. Due le “cause”: la prima il forte bacino d’utenti praticanti lo sport della corsa all’aria aperta proveniente dalle città, la seconda il nostro attuale percorso che non è in grado di reggere oltre 4.000 atleti, e che solo grazie ad un’attenta sinergia con l’ente pubblico potrà per il futuro permetterci di guardare lontano.
Alcune novità della 13° edizione: la proposta di nuove degustazioni, che affiancheranno il tradizionale pasta party e lo strudel party di benvenuto del sabato, quali ad esempio il tagliere di salumi e il pane delle nostre valli, quello con le noci, con le patate oppure il tradizionale pan di molche.
“Divertiti il sabato e corri la domenica” è lo slogan principale che accompagnerà gli eventi collaterali, grazie alle numerose degustazioni offerte gratuitamente a quanti ci faranno visita. Start come consuetudine dal Palafiere in località Baltera e arrivo in Piazza Battisti a Riva del Garda, poi tutti al Palafiere grazie al servizio di comodi bus navetta, location dove si trovano anche tutti i servizi per gli atleti ospitati all’interno della struttura.
Ricordiamo che è possibile iscriversi alla gara fino al 6 di novembre (salvo chiusura anticipata per raggiunto limite) versando la quota di partecipazione.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |