GPG: Galli e Rizzardi vincono il tetrathlon
Il centro sportivo di via Pomerio di Arco ha ospitato ieri, sabato 20 giugno la quinta prova del Gran Prix Giovanile Trentino 2015, riservato alle categorie Cadetti/e e Ragazzi/e con un menù a base di Tetrathlon per gli under 16 e prove individuali per gli under 14.
Per i cadetti un Triathlon al maschile che ha visto la vittoria finale di Stefano Galli dell'Us Quercia Trentingrana Rovereto con 2948 punti, mentre al femminile la vittoria è andata a Sara Rizzardi dell'Atletica Val di Non e Sole con 2671 punti. Prendendo in esame i cammini individuali, il roveretano ha legittimato il successo finale imponendosi nel giavellotto, nel lungo e nei 300hs, arrendendosi solo negli 80 agli spunti veloci (controvento) di Lorenzo Paissan, Lorenzo Ianes ed Alessandro Concini.
Due vittorie a testa invece al femminile per Rizzardi (alto e 80) e per Alessia Gentilini (peso e 300hs) con la nonesa che ha avuto la meglio della giudicariese per poco più di 100 punti. L'appuntamento con il Grand Prix Giovanile su pista è ora rimandato a settembre; in chiusura di agosto invece a Mezzano di Primiero saranno assegnati i titoli provinciali ragazzi.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |