Cadetti verso Sulmona con ottimi propositi
E' partita stamane di prima mattina la spedizione della formazione cadetti del Comitato FIDAL Trentino verso i Campionati Italiani di categoria di Sulmona previsti per domani e domenica nel Centro Sportivo Serafini della cittadina abruzzese.
Quella trentina è una squadra che si presenta piuttosto compatta e di livello mediamente alto: sono 40 gli atleti convocati, parimenti suddivisi tra cadetti e cadette, alcuni dei quali in grado di promettere ruoli di primo piano nelle rispettive gare. Tra questi sicuramente merita una citazione Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) che nei 2000 metri si presenterà al via come campionessa uscente, dodici mesi dopo il successo tricolore del 2014 a Borgo Valsugana.
Ma oltre alla talentuosa figlia d'arte, la formazione guidata dal FTR Massimo Pegoretti potrà contare anche - tra gli altri - sulla velocità degli sprinter dell'Atletica Trento Lorenzo Paissan e Lorenzo Ianes, sulla forza del giavellottista roveretano Stefano Galli (Us Quercia Trentingrana, quarto nel 2014), sulla rapidità dell'ostacolista Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole) e sulla marcia del valsuganotto Aldro Andrei (Gs Valsugana Trentino). Attenzione anche alla staffetta 4x100 che nella formazione tipo (Paissan, Ianes, Galli ed Alessandro Concini) vuole stupire.
L'anno passato a Borgo Valsugana il gruppo trentino seppe raccogliere ben 5 medaglie di cui due del metallo più pregiato, proprio grazie alla già citata Battocletti e ad Elia Campestrini, tricolore nei 300hs.
La Kinder+Sport Cup - Campionati Italiani Cadetti di Sulmona sarà trasmessa in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv/
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |